Ce la faranno i nostri eroi ....?

Finalmente è aperto il nuovissimo Bar Gere a Oga.
Buone Vacanze!
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by pinna »

Caro solidsnake

Sinceramente mi viene un pò difficile pasteggiare a Havana Cola :wink:
E poi, un bell'aperitivo è meglio farlo con una Weiss gelata accompagnata da qualche pizzetta (magari...).
Magari la mogliettina non ci sarà quest'estate visto che deve lavorare...

Salüti e buona serata, ciocatt!
No pain, no glory!
User avatar
pedro
Posts: 48
Joined: Friday 22 February 2008, 15:46

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by pedro »

CHI ha notizie circa l'apertura di questo benedetto BAR ??!!

Arriva il caldo ( o almeno speriamo) e la sete aumenta :oops: :cry:

E poi tutti i giorni devo ingoiare un po' di polvere dei lavori sulla frana ..e si sa la gola secca di più..

Non parliamo poi se mi arrischierò a venire a OGA in bici , come facevo in passato, per trovare quel RUMIT SELVADEK
di ELEMONT.. (Che ora potrà bere un paio di birre.. visto che gli hanno sistemato le trippe) :!: :!:

ciao a tutti
PEDRO

Dura guerra ....che mi Resisti !!!
User avatar
elemont
Collaboratore attivo
Posts: 308
Joined: Tuesday 15 January 2008, 11:49
Location: Oga di Valdisotto
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by elemont »

Caro Pedro,
le notizie sono sempre le stesse : l'apertura è prevista ASAP (prima possibile), siccome ti conosco bene posso stare tranquillo che la gola non ti secca perchè la tieni sempre ben lubrificata ....
Se vieni a Oga in bici ( o anche in macchina o a piedi.. ) fammi un fischio che in ogni caso un paio di birre le troviamo !!!
Salutami tutti i colleghi e non faticare troppo, speciamente dopo cena....

Ciao
Elemont

hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
planta de poirif
Posts: 72
Joined: Saturday 29 March 2008, 17:29

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by planta de poirif »

il nome del bar "Gere" mi ha fatto tornare vecchi ricordi ( un po' sbiaditi per la verita').
Era Geremia detto Gere che quando si andava a sliter nelle sere d'inverno al scara' tera col badil denanz ala soa stala?
Non mi ricordo bene perche' ero uno dei piu' piccoli e il piu' delle volte i banderal miei fratelli non mi volevano portare e mi costringevano a stare a casa.
Era Gere che ci aspettava dietro il muro con un bachet e ci sgridava cosi: "porchi! porchi!" ?
Adesso che ho l'eta' che aveva lui a quel tempo lo capisco: lo faceva per salvare da cadute le sue amate mucche, ma a noi non importava!
era Gere o qualcun altro? mha..
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by eternopadre »

Sì, era proprio lui, Gere! Che cercava anche di rincorrerci, rischiando di rompersi l'osso del collo, con una frosca per darcela sulla schiena, quando noi si sfrecciava col slit. Laggiù, in font Oga, c'erano altri veglori che non sopportavano le nostre slitèda. Avevano la stalla lì dai Comi e anche più sopra, all'altezza del defunto bar Silver. Non mi ricordo al momento i nomi o i scotum di costoro. Uno doveva essere il papà, o il nonno o lo zio di Cino (Felicino), di Adriano, di ... :? (mi perdo). Chi si ricorda più nitidamente?
eternopadre
User avatar
napo
Posts: 25
Joined: Wednesday 9 January 2008, 20:27

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by napo »

Mi riocrdo molto benr le scene de fond oga...pena il sequestro della slitta se ti facevi prendere..i vegliori più accaniti erano Gere,(porchi .. de porchi ) Rico de Baciola (papà di Sandro, Felicino..ecc) Biasc detto Managgia (papà di Lina, Cesira, Silvia) e Quinto che però era meno coinvolto e non si arrabbiava (la sua stalla era al Convent, fuori mano).
La causa delle arrabbiature erano le sliteda che rendevano liscia la strada e facevano scivolare le mucche che andavano al bugl a bere (sera e mattina).
In quel periodo a Oga si viveva con quello che passava la terra e poco più, ogni famiglia aveva il suo bestiame (mucca, pecore, maiale e galline) e bisognava averne cura.
Bei ricordi che ormai ci tornano in mente sempre di meno, oggi le cose sono cambiate.. e la sliteda de mez oga le paseda de moda!

Ciaooo!
Last edited by napo on Saturday 24 May 2008, 9:24, edited 1 time in total.
NAPO
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by pinna »

Spiacente di doverti contraddire caro napo ma la sliteda de mez Oga non è passata di moda, anzi, solo che se si butta la ghiaia per far sì che i scior non debbano mettere le catene (o imparare a guidare... :twisted: ), mi spieghi come si fa a scivolare con la slitta???

E te lo dice uno che non ha 60 anni ma la metà, e che si ricorda molto bene che quando era piccolo andava con i figli degli ogolini emigrati a slittare in banda. Anche per noi erano bei tempi quelli.

Magari i tempi sono cambiati e le priorità sono altre, ma Oga mantiene pur sempre una certa rusticità selvaggia.

W Oga e le strade innevate che diventano piste per le slitte :wink:
No pain, no glory!
planta de poirif
Posts: 72
Joined: Saturday 29 March 2008, 17:29

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by planta de poirif »

ora che ne avete scritto, mi ricordo bene chi erano i vegl piu' accaniti a contrastare l'usanza deli sliteda.
gere forse era il piu' morbido, ma ce n'era anche uno che veniva fuori cola forca! (Avevano ragione ora lo so)
Che brivido di fifa, che risate!
E a casa naturalmente non si diceva nulla, MAI. i genitori nulla dovevano sapere!
planta de poirif
Posts: 72
Joined: Saturday 29 March 2008, 17:29

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by planta de poirif »

a proposito deli sliteda ora mi ricordo che i ragazzi piu' invidiati del paese erano Andresino Leo e Ric:
possedevano una magnifica slitta lunga, a tre o quattro posti, forse portata fuori dalla Svizzera dal loro padre Andres che vi lavorava, o forse da lui costruita visto che faceva il legnameir.
Per noi che avevamo magari un slit da usare in tre o quattro fratelli era il sogno dell'inverno: e che meravigliosa diventava la serata se uno dei tre fratelli ti concedeva di fare una discesa con loro!
User avatar
punto
Posts: 49
Joined: Sunday 13 January 2008, 15:36
Location: Oga

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by punto »

Ma questo bar quando apre??
I miei bambini stanno aspettando il torneo di bocce..
punto
User avatar
ogolino
Posts: 16
Joined: Tuesday 22 January 2008, 0:21
Location: LE PRADELLE

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by ogolino »

Settimana prossima se tutto va bene tolgono i ponteggi, sistemiamo l'entrata sbrighiamo le mille carte che servono e via che si parte!!
IUUUUUUUUUUU
bella la vita...a OGA
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by pinna »

Yuppie huh heide heppe amici Alpini!!! Questa sì che è una supper mega giga grande notizia. Mi spiace solo che non ci possa essere a gustarmi la mia prima weiss. Mi rifarò quest'estate.

Domanda: l'Associazione Alpini Valdisotto non ha una maglietta (tipo gadget) che mette in vendita in occasione della festa commemorativa che fanno al Forte in estate? Mi piacerebbe comprarne una ma non so se le hanno o se le vendono. Grazie per una risposta.

Buona felice giornata.
No pain, no glory!
ROBIN
Posts: 25
Joined: Tuesday 18 March 2008, 15:14

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by ROBIN »

Cresce l'ansia nell'attesa dell'evento di questo inizio estate 2008 per il nostro piccolo, ridente paesino..
Potremmo pensare di organizzare una festicciola di inaugurazione..
Se come dice Renato, probabilmente il bar apre domenica 29 giugno, il programma di massima potrebbe essere:

ore 10,00 INAUGURAZIONE UFFICIALE CON TAGLIO DEL NASTRO E APERITIVI FANTASIA

ore 15,00 APERTURA DEI TAVOLI DI GIOCO PER PARTITE A SCOPA

ore 18,30 GRIGLIATA IN COMPAGNIA BAGNATA DA FIUMI DI WEISS

ore 20,30 FINALE EUROPEI 2008 DAVANTI AL MEGASCHERMO (sperando ci sia l'Italia)

Attendo conferma dagli intraprendenti imprenditori!!
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by pinna »

Anche se è solo un programma di massima, già mi dispiace non esserci (anche perché non posso prendere parte alla Pedaleda... Sigh sob sniff).

Visto che ci sarà (presumo) Weissbier "come se piovesse", vi chiedo per favore di dissetarvi con qualche litro alla mia salute e, ovviamente, di lasciarmene un pò per quando salgo a metà agosto.

Grazie e "in culo alla balena" per il nuovo bar
No pain, no glory!
User avatar
ogolino
Posts: 16
Joined: Tuesday 22 January 2008, 0:21
Location: LE PRADELLE

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by ogolino »

Basta non posso più dire una data certa per l'apertura, però posso dirvi che dentro al bar ci sono già le sedie....mancano però i tavoli. E' questione di giorni ormai. Voglio però garantire una cosa a tutti gli ogolini e ai turisti che verranno a passare le loro vacanze. Ci aspetta un Agosto stupendo dove non ci si potrà annoiare. Ho sentito delle voci che stanno organizzando dei pulman da Rimini per poter venire a fare il fine settimana a Oga. Si è sparsa la voce che questo paesino ad Agosto sarà L'ombelico del mondoooooo. IEEEEEEE
bella la vita...a OGA
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by pinna »

Caro Ogolino, va bene con i pullman da Rimini, ma allora bisogna anche pensare ad un posto dove far ballare questa povera gente :wink:
A meno che il bar Gere dopo una certa ora diventa una sorta di disco-bar e si può dare il via alle danze.

A buon intenditor :twisted:
No pain, no glory!
Pikit
Posts: 11
Joined: Thursday 10 July 2008, 19:44

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by Pikit »

Allora come procedono i lavori?

Quando si inizia a bere e a giocare a bocce?

Stiamo aspettando da troppo tempo ...
User avatar
ogolino
Posts: 16
Joined: Tuesday 22 January 2008, 0:21
Location: LE PRADELLE

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by ogolino »

Sono veramente felice di invitarvi tutti all'inaugurazione del bar che faremo giovedì 17 alle 8.30
Una grande festa con fiumi di birra ci aspetta
Ci siamo .....iuuuuu
...lo so non mi sembra vero neanche a me!!
p.s. per Padreterno il caffè è rimasto Genin, ma abbiamo una miscela nuova. Provare per credere, a me piace.

Ciao e questa volta posso dirvi: ci vediamo al bar Gere!!!!!
bella la vita...a OGA
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by pinna »

Ma da quand'è che si fanno le inaugurazioni alle 08.30 del mattino??? Mica sarà gestito da un gruppo di alpini il Bar Gere :D
Peccato che non possa essere dei vostri, mi rifarò in agosto e, mi raccomando, non finitemi tutta la birra :wink: :wink: :wink:

Lunga vita al Bar Gere!!!
No pain, no glory!
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by gagarin »

Suppongo che l'inaugurazione venga fatta alle 20,30 e quindi alla sera! Sarà presente anche qualcuno dell' amministrazione comunale con in testa il SINDACO!
Complimenti e buon lavoro ai gestori del bar "GERE"!
Arrivederci. gagarin.
INSIEME PER VALDISOTTO
Post Reply