Sport estivi a Oga

Spazio per le novità e per le informazioni
Post Reply
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Sport estivi a Oga

Post by pinna »

Buon pomeriggio a tutti

Chi ha letto il mio profilo ha sicuramente visto che sono un patito della mountain bike. Purtroppo nel sito di Oga è presente un solo itinerario che oltretutto parte da Arnoga e va in val Viola.
La mia domanda è la seguente: non si potrebbe aggiungere degli itinerari con partenza da Oga, indicando la lunghezza, il dislivello e la durata?

Esempi per adulti: Oga-San Colombano, Oga-Forte Venini, Oga-Mandria, Oga-Cancano (passando da Premadio), Oga-Bormio 2000-Santa Caterina Valfurva, ecc.

Esempi per bambini (anche se comporta lo spostamento in auto): pista ciclabile di Bormio, giro del Lago San Giacomo, pista cilabile sotto impianti Le Motte, ecc.

Lo stesso discorso vale anche per le passeggiate: due sole sono presenti sul sito, e cioé quella che sale a San Colombano e quella che va in Val Viola. Una volta alla mitica Butiga girava una cartina di Oga per i turisti, dove erano segnate diverse passeggiate per i boschi del luogo. Non si potrebbe mettere quella cartina in formato pdf scaricabile sul sito e magari con di fianco una la lista che descriva le uscite?

Il turista è molto più contento se può programmare da casa parte delle proprie attività, così, una volta sul posto può eventualmente intervenire per mettere a posto le ultime sbavature.

Ciao Oga
User avatar
elemont
Collaboratore attivo
Posts: 308
Joined: Tuesday 15 January 2008, 11:49
Location: Oga di Valdisotto
Contact:

Condivido..

Post by elemont »

Spero che la tua segnalazione arrivi a chi di dovere (quello in alto!)
e che venga raccolta.. cosi come potrbbe essere utile per l'inverno anche qualcosa sui percorsi per lo sci alpinismo.

Per quanto riguarda gli intinerari di mountain-bike della zona puoi trovare qualcosa sul sito della banca popolare (http://www.popso.it)

Ciao!
Elemont

hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Percorsi PopSo

Post by pinna »

Ciao Elemont

A Dire il vero non volevo semplicemente prenderli da qualche parte e copiarli. La mia idea è quella di salire con un gruppo di amici armati di mtb e macchina digitale, così da poter documentare sul momento i vari passaggi e raccontando di nostro pugno il percorso. Eventualmente anche con una videocamera per registrare la discesa!!!
Abbiamo già programmato l'uscita per giugno-luglio e spero vivamente che vada in porto.
L'unica soluzione che vedo per le pelli di foca, è quella di arrangiarsi come per i percorsi in mtb.
Diceva il saggio: "Chi fa da se, fa per tre" :-)))
Saluti
Post Reply