VISITA DEL VESCVO

Spazio per le novità e per le informazioni
Post Reply
sidecar
Posts: 27
Joined: Saturday 5 December 2009, 9:36

VISITA DEL VESCVO

Post by sidecar »

Ho saputo che avete avuto la visita del Vescovo ed ha molto gradito l'accoglienza e la compagnia di chi ha voluto o potuto pranzare con lui e di chi ha naturalmente partecipato alla Messa; è una bella persona e, cosa importante, non annoia.
Un saluto da Sidecar.
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: VISITA DEL VESCOVO

Post by eternopadre »

Posso dirmi almeno perplesso se nessuno degli iscritti al FORUM ha ritenuto non degna di alcuna attenzione la visita ad Oga del vescovo (di Como, immagino)?
eternopadre
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: VISITA DEL VESCOVO -Precisazione!

Post by eternopadre »

Quel mio (v. precedente post) "nessuno degli iscritti al FORUM" va ovviamente circoscritto agli iscritti residenti in Oga e dunque più o meno sempre presenti in paese e attenti alle varie vicende :oops: . Ad essere più precisi ancora, il riferimento è nei confronti di coloro che al clus sono "di casa" :? .
Sul sito della diocesi di Como, il calendario delle attività segnala una visita pastorale del mons.Coletti in Valdisotto per i giorni 11-12-13 dicembre. È salito ad Oga sotto mentite spoglie il prelato? Che il nostro don, per l'occasione, non abbia fatto squillare a festa tutte, ma tutte e per mezz'ora! le campane? Non ci credo!
eternopadre
sidecar
Posts: 27
Joined: Saturday 5 December 2009, 9:36

Re: VISITA DEL VESCOVO

Post by sidecar »

Ciao eternopadre,
sai che mi fa un certo effetto scrivere il tuo nome? ma come lo hai scovato?
Sulla visita del Vescovo non ho idea di come sia stata annunciata ; credo che la Chiesa fosse stata aperta a tutti per la Messa, e per il pranzo alla casa del giovane, se ho capito bene ci si poteva iscrivere.
So per certo che,fra le altre cose buone, c'era una torta fatta in casa squisita (cacciate la ricetta).
Ciao Sidecar
ROBIN
Posts: 25
Joined: Tuesday 18 March 2008, 15:14

Re: VISITA DEL VESCVO

Post by ROBIN »

Caro Eternopadre, sono cambiati i tempi.. Una volta penso che la visita pastorale del vescovo sarebbe stato l'avvenimento dell'anno, oggi siamo talmente presi da mille cose che diamo scarso risalto e poniamo scarsissima attenzione a momenti che sono importanti, soprattutto per lo spirito.
Della visita pastorale ne erano a conoscenza in tanti, forse tutti, ma ovviamente poi ciascuno di noi fa le scelte che meglio crede. La visita era stata anche attentamente preparata: chi voleva poteva tranquillamente prendere parte agli incontri di preparazione voluti ed organizzati da Don Umberto e dagli altri parroci della Valdisotto.
Come dice Sidecar il pranzo comunitario con Mons. Diego Coletti era stato attentamente comunicato e la partecipazione era libera a tutti.
Quel sabato mattina (visto che ero alla Casa del Giovane a preparare il pranzo, anzi ad aiutare gli chef Luca e Fermo) ho potuto apprezzare la semplicità e la disponibilità del nostro caro vescovo Diego: brillante, aperto, mai altezzoso e soprattutto cordiale con tutti. Io e Luca abbiamo bevuto il caffè assieme a lui scambiando anche due chiacchere..
Bei momenti, come bella è stata la S. Messa della domenica mattina.
Non serviva suonare per mezz'ora le campane (anche se le stesse i giorni precedenti hanno comunque agli orari soliti suonato a festa), serviva solo un pò di buona volontà e un pò meno di orgoglio personale e l'appuntamento con il vescovo Diego sarebbe stato vissuto appieno.
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: VISITA DEL VESCVO

Post by eternopadre »

Grazie, Robin, per le esaurienti informazioni.
Non è che magari girano qua e là delle immagini relative alla visita? Potrebbero fare bella mostra di sé qui sul FORUM (due-tre) e pure sul http://www.oga.so.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Se qualcuno ha qualcosa da far vedere, lo mandi al sito [ photo@oga.so.it ].
eternopadre
Post Reply