SCIOPERO SANPELLEGRINO

Spazio per le novità e per le informazioni
Post Reply
User avatar
pedro
Posts: 48
Joined: Friday 22 February 2008, 15:46

SCIOPERO SANPELLEGRINO

Post by pedro »

Haimè, :cry: :cry:
è finito il periodo delle "VACCHE GRASSE " anche in LEVISSIMA...
I Partecipani del FORUM sapranno che il gruppo SANPELLEGRINO di cui fa parte anche LEVISSIMA controllato dalla NESTLE'
ha chiesto la riduzione di circa 300 ( forse 282 ) dipendenti nei vari stabilimenti e in sede a Milano.

Per il momento LEVISSIMA sembra non interessata da queste riduzioni... se non una contrazione dell 'occupazione stagionale..
poi a settembre si vedrà... sta di fatto che domani 25 MARZO tutti i lavoratori della Sanpellegrino effettueranno le prime
8 ore di SCIOPERO ..
speriamo che si possa ritornare presto alla .. "normalità" ... sta di fatto che alle prime difficoltà le SUPERMULTINAZIONALI .. governate da SUPERMANAGER... la mettono subito in quel posto... alla classe operaia... :evil:

AUGURONI A TUTTI I DIPENDENTI SANPELLEGRINO
PEDRO

Dura guerra ....che mi Resisti !!!
User avatar
napo
Posts: 25
Joined: Wednesday 9 January 2008, 20:27

Re: SCIOPERO SANPELLEGRINO

Post by napo »

pedro wrote:... sta di fatto che alle prime difficoltà le SUPERMULTINAZIONALI .. governate da SUPERMANAGER... la mettono subito in quel posto... alla classe operaia... :evil:
C'era da spettarselo, quando c'è aria di crisi i Supermanager delle aziende (multinazionali e non) approfittano della situazione per "riorganizzare" i loro organici ed anche di gestire i loro investimenti in modo da mantenere o adrittura di aumentare i ricavi utili, la loro retribuzione e i relativi "Bonus" milionari !!

Lo stabilimento Levissima va difeso a spada tratta da questo tipo di interventi di "riorganizzazione" anche perchè credo che finora è stato uno dei più redditizii ed efficenti e che ha portato nelle casse del gruppo Nestlè Waters un bel capitale !

Abbiamo la fortuna di avere l'acqua LEVISSIMA e questa non può portarcela via nessuna multinazionale (anche se le privatizzazioni degli acquedotti sta diventando sempre più una realtà) e questo dovrebbe essere una garanzia per lo stabilimento e per tutti coloro che vi lavorano!

Forza ragazzi avete un ottimo futuro alle spalle !!
NAPO
User avatar
pedro
Posts: 48
Joined: Friday 22 February 2008, 15:46

Re: SCIOPERO SANPELLEGRINO

Post by pedro »

grazie NAPO
vedo che condividi le mie " preoccupazioni" .. ora inizia il solito tira .molla tra proprietà e sindacati...
incontri ( che speriamo proficui e non solo giornate di assenza per i rappresentati sindacali) -- scioperi ..(altre due giornate proclamate per il primo e per l'otto aprile ).. ma questa :( :( haimè è la procedura...

Stiamo accorti che il tutto ..oltre a procurare i consapevoli danni alle tasche dei dipendenti.. non causi anche troppo
danno all'immaggine LEVISSIMA sul mercato.... proprio ora ad inizio stagione...

saluti
PEDRO

Dura guerra ....che mi Resisti !!!
Post Reply