CHE COSA È SUCCESSO OGGI a OGA?

Spazio per le novità e per le informazioni
Post Reply
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

CHE COSA È SUCCESSO OGGI a OGA?

Post by eternopadre »

In attesa di qualche immagine del Marzaröl (è possibile che nessuno ci sia andato?, neanche ad accompagnare i marcin?), chiedo a chi vive lassù se oggi è successo qualcosa di particolare ad Oga. Gia dalla mattina l'immagine online dal Teleir mostrava un insolito assembramento di auto in via Crap del Marn. L'immagine online del Forte invece mostrava una inconsueta apertura verso sud (Li Streita)della recinzione nella zona d'arrivo della pista. Ho provato a immaginare che ad Oga stessero facendo una qualche altra gara di scialpinismo. O forse c'era in ballo qualcosa d'altro? Chi lo sa ce lo dice.
[Mi piacerebbe molto che il Forum fosse anche l'occasione per mettere in circolo ciò che succede, le news insomma. Hai voglia che la stampa (anche locale!)metta in circolo tutti i pét locali. Chi abita lontano da Oga legge sempre con piacere notizie sul villaggio natìo. Suggerisco allo Staff del Forum di affidare ad un iscritto, specialmente giovane, l'incarico di raccogliere e postare le news. Molti frequentatori del sito di Oga si lamentano che l'informazione è occasionale, incompleta, non aggiornata, ecc.... Il Forum potrebbe raddrizzare il carro. O no, Elemont? Quando andrò in pensione :evil: , se tornerò lassù a vivere, lo farò io, ok! Nel frattempo mi devo accontentare di leggere le news redatte da altri]
Salùdi!
eternopadre
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: CHE COSA È SUCCESSO OGGI a OGA?

Post by gagarin »

Caro eternopadre, hai proprio visto bene!
Oggi verso le ore 9,10 sono partiti dal "TELEIR" circa 140 squadre composte da due atleti (e non) per il TROFEO SAN COLOMBANO, una gara di sci-alpinismo con traguardo in zona di arrivo seggiovia "LA ROSSA" a pochi passi dal ristoro nella piana del SAN COLOMBANO. La giornata è stata splendida e il panorama che si vedeva nella vallata a dir poco... MERAVIGLIOSO! speciamente se si saliva fino al dosso "LE PONE" si era di fronte ad una catena di montagne (con in testa la maestosa CIMA PIAZZI) che ti sollevavano lo spirito.
Per notizie più approfondite riguardo ai risultati delle competizioni sportive si può andare su "UNIONE SPORTIVA BORMIESE" o anche su "ALTA REZIA" dove si possono trovare le novità della zona e quindi anche di OGA per i principali avvenimenti sportivi e non, mentre per i ..."pet" ci vuole proprio qualcuno del posto che li rilevi e li trasmetta sul forum, in attesa della tua pensione e quindi del tuo possibile ritorno ad OGA!
salùdi. gagarin.
INSIEME PER VALDISOTTO
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: CHE COSA È SUCCESSO OGGI a OGA?

Post by eternopadre »

Sei, come al solito, tempestivo ed esauriente, Gagarin. Meno male che c'è qualche ghètin che sa che cosa succede su dagli ogolin. Grazie. Poi vado a curiosare nella USB e nella ALTAREZIA. Ciao ciao!
eternopadre
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: CHE COSA È SUCCESSO OGGI a OGA?

Post by eternopadre »

Gagarin, :? la mia curiosità è stata scornata (sempre che non abbia io non visto le notizie: è possibile! È tutto il giorno che traffico al PC per preparare delle cose per il lavoro dei prossimi giorni...).
In ALTAREZIA non c'è nulla che riguardi il Trofeo s.Colombano. E passi! Brianzoni ha degli altri interessi.
Ma che non ci sia nulla sull'evento nel portale della Valdisotto (http://www.visitvaldisotto.it" onclick="window.open(this.href);return false;) mi pare sinceramente inaccettabile :evil: ! Fossi in te (per il ruolo che hai nel Comune), mi armerei di secchio e di lisciva e laverei la testa a qualcuno. Quello che fa rabbia è di leggere sul nostro "portale della (nostra, anche per ragioni di soldini) proloco" che fra pochi giorni -mercoledì 11 marzo- ci sarà il Trofeo Palancana. Ma che bello :shock: ! Il portale del mio Comune che, nello stesso momento in cui scorda ciò che gli capita in casa, annuncia al mondo uno dei tanti eventi del Comune limitrofo. Riuscirai mai a sapere chi è il responsabile di simili cazzate e a fargli fare una ri-messa in piega comme il faut?
Io speriamo che me la cavo :oops: Ciao ciao
eternopadre
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: CHE COSA È SUCCESSO OGGI a OGA?

Post by gagarin »

ETERNOPADRE, hai proprio ragione, ma ti devo confessare una cosa che è anche una mia negligenza: non ho mai visitato il portale della proloco di valdisotto, bisognerà che lo faccia! Concordo che almeno gli avvenimenti di RILIEVO COME TANTE MANIFESTAZIONI CHE SI SVOLGONO SUL NOSTRO TERRITORIO DEBBANO ESSERE ANNUNCIATE E PROMOSSE dall'ufficio proloco, mi suona strano che non ci fosse l'annuncio della manifestazione di domenica scorsa, anche perchè è stata organizzata dagli "AMICI DELLO SPORT" di Valdisotto che fanno capo proprio alla proloco per impegni di segreteria. Domani mi informerò dal presidente per capire come sono andate le cose e come viene utilizzato il portale. Io non uso molto il computer per navigare, mi sono ormai affezionato a questo forum e quando lo accendo, la mia curiosità mi porta come priorità in queste pagine. In quanto ad ALTAREZIA, so che tratta gli avvenimenti di grande richiamo anche a livello internazionale, ma che si svolgono nel nostro comprensorio e quindi servono comunque per la promozione dell'ALTA VALTELLINA di cui OGA ne è parte non trascurabile!
Ritornando alla proloco, l'unica cosa che penso riguardo alle manifestazioni sportive, è che abbia demandato commenti, foto e classifiche delle manifestazioni sportive sul sito "AMICI DELLO SPORT VALDISOTTO" (ora vado a verificare....) E' proprio vero! Lì troverai tutto sul trofeo SANCOLOMBANO.
Certo che, in ogni caso, il portale della proloco doveva dare almeno l'annuncio dell'avvenimento, perche è meglio ripetersi che correre il rischio che qualcuno sapendo della proloco,(in cui tutti gli avvenimenti dovrebbero trovare uno spazio) non entri nel sito degli AMICI DELLO SPORT e quindi non riesca a rilevare le manifestazioni in programma...In quanto al TROFEO PALANCANA...può essere che non essendo direttamente interessati gli "AMICI" sia stato pubblicizzato sul portale proloco... mi interesserò di come vanno le cose e poi ti riferirò.
Ora colmo la mia lacuna andando su "visitvaldisotto".
SALU'DI. gagarin.
INSIEME PER VALDISOTTO
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: CHE COSA È SUCCESSO OGGI a OGA?

Post by gagarin »

Il portale della Proloco di Valdisotto, contiene anche il sito degli Amici dello sport, e quindi è da considerarsi tutt'uno. Tuttavia è stata una "dimenticanza" non pubbliccizzare il trofeo Sancolombano nella pagina di copertina del portale proloco. Non dovrebbere più succedere! Ciao. gagarin.
INSIEME PER VALDISOTTO
Post Reply