SKIEDA DE UN'OLTA: REPORTAGE FOTOGRAFICO in www.oga.so.it

Spazio per le novità e per le informazioni
Post Reply
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

SKIEDA DE UN'OLTA: REPORTAGE FOTOGRAFICO in www.oga.so.it

Post by eternopadre »

Brava ent de Oga e cari forèst: sul http://www.oga.so.it sono visibili le divertenti immagini della "Skièda de un'olta" di ieri, domenica 22 febbraio. Sono 80 scatti :shock: . Devrebbero arrivarne altri. Intanto gustatevi questi, e dispiacetevi :oops: (almeno un poco!) di non aver voluto anche voi partecipare a questa simpatica iniziativa. Io vi ho partecipato indirettamente (come fotografo), ma è stato ugualmente divertente :wink: . Insomma, una bella giornata, passata in buona e allegra compagnia, a fare cose per niente banali ma ricche di spessore storico-culturale, e in più parecchio divertenti anche per degli adulti piuttosto "navigati" quali erano (per lo più) i partecipanti.
Eccovi una immagine-assaggio della skiéda
Attachments
skieda09_48.jpg
skieda09_48.jpg (44.32 KiB) Viewed 3150 times
eternopadre
planta de poirif
Posts: 72
Joined: Saturday 29 March 2008, 17:29

Re: SKIEDA DE UN'OLTA: REPORTAGE FOTOGRAFICO in www.oga.so.it

Post by planta de poirif »

che bella questa skieda de un'olta! e complimenti agli organizzatori ai partecipanti e al fotografo!
Perche' per la prossima edizione non fare riprendere per la t.v.?
mi ha divertito molto Marina la temeraria che la skia col baket e anche piero.
Ma al skiador con la vestimenta de la festa e' bigio?
Tutti sono straordinariamente assomiglianti ai skiador che sono stati ritratti in una fotografia degli anni trenta che io posseggo, in cui era ritratta mia mamma, la sua amica Nata e altre ragazze tutte con al pedagn perche il parroco aveva
tuonato dal pulpito contro le signorine che volevano per praticita' skier con i trusc come i omen!
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: SKIEDA DE UN'OLTA: REPORTAGE FOTOGRAFICO in www.oga.so.it

Post by eternopadre »

Non riesci a scannerizzare quella foto old-time e a caricarla sul forum? Così qualcuno di noi potrebbe rivedere i suoi intenti in attività inconsuete.
Per la Skiéda 2009, a breve (ma i tempi precisi non li conosco) dovrebbe essere in circolazione un DVD della intera giornata (cena esclusa).
Sì, l'omen con la vestimenta della festa è proprio Luigi-Bigio. Mi pare di aver capito che fosse il vestito che suo padre, quando era in Engadina a lavorare, si metteva la domenica.
La sciata di Marina e Piérino è "a raspa". Piérino ha vinto la gara anche per questo primitivo (norvegese) modo di sciare.
eternopadre
Post Reply