Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Spazio aperto al dibattito sulle prossime elezioni..si raccomanda di mantenere la discussione moderata e rispettosa verso gli altri.
frosula
Posts: 73
Joined: Saturday 2 February 2008, 22:17
Location: valdisotto

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by frosula »

Complimenti al vicesindaco Confortola che con un atto di coraggio ha finalmente deciso di lavare i panni sporchi in pubblico e mettere noi comuni cittadini al corrente di quello che succede nei palazzi della politica, scelta sicuramente difficile visto che si troverà a combattere contro quei poteri economici di cui ho già parlato e che sicuramente tenteranno di affossarlo.
Sono perfettamente d'accordo con quanto detto da Dipietro e da XXXL, attendiamo l'evolversi della situazione ma sicuramente bisognerà sostenere non solo mediaticamente Il Sig Stefano Confortola.
User avatar
desfrosc
Posts: 10
Joined: Friday 27 June 2008, 7:48
Location: Italiana

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by desfrosc »

Come mai il nostro vice ha tirato in ballo solo alcune opere?
Quelle fatte da "amici" sono perfette?
Non è che questo caso è stato fatto uscire ora perchè è in ballo il nuovo pgt!
Lasciamo indagare chi di dovere......
lui ieri nella provincia aveva scritto di essere amico di un geometra ma non dava benefici anzi lo danneggiava.
strano........quali ruoli ricopre in comune?
Frosula ....Dipietro... ecc. ecc. rispetto le vostre idee, non fate Confortola santo prima del tempo.
tranvai
Posts: 2
Joined: Wednesday 26 August 2009, 14:19

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by tranvai »

IUUUHHHUUU.... c'è nessuno??????
.....qualcuno mi dice qualcosa sul recupero dei fabbricati crollati???

......ho un brutto presentimento..... non è che non se ne può parlare perchè è finita nelle mani della magistratura anche questa cosa qua???? BOH!

IN RISPOSTA A DIPIETRO
Ti voglio rassicurare, sono andata a vedere da vicino la residenza Rodich di Oga...... è tutto a posto...... non è un condominio....... è una CATTEDRALE...... infatti c'è anche la torre campanaria......
......... però ho visto che forse stanno facendo dei balconi..... BOH....
Sono sempre più confusa...... scusate!

GRANDE VIVERE VALDISOTTO DE BEST
persighin
Posts: 5
Joined: Saturday 22 August 2009, 15:57

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by persighin »

Da quanto sento in paese sono tante le persone e i poteri forti, occulti o meno che si sbrizzano nelle mutandine per la voglia di pulizia del vicesindaco. Stiamogli tutti vicino ... dopo tutto ha appena perso un grande amico.
Talmente Amico che a neanche 24 ore dalle sue dimissioni , ha convocato i consiglieri e distribuito assessorati, poltrone, promesse e forse anche lacrime di coccodrillo.
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by gagarin »

Per TRANVAI: chiedo scusa per non aver risposto prima alla tua domanda, ma avevo bisogno di "staccare" un po' la spina da tutto l' "ambaradan" che tiene banco in questi ultimi giorni. Per quanto riguarda i "basicc" è vero che la REGIONE ha chiesto di modificare due punti del REGOLAMENTO predisposto in materia, fornendo delle precisazioni per la modifica, e mi pare che questi punti siano già stati modificati, perciò si attende l'approvazione dello stesso in consiglio comunale, dopodichè potrà diventare operativo (fine sttembre - ottobre?) non voglio sbilanciarmi più di tanto perchè riguardo a "tempi" ho già preso delle cantonate! Ciao e grazie per la tua fiducia.
Ugo
INSIEME PER VALDISOTTO
gatt selvadik
Posts: 21
Joined: Wednesday 26 August 2009, 0:39

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by gatt selvadik »

Ho un dubbio che mi assilla, non riesco a capire se il Grillo parlante è un Bugiardo Compulsivo o se è un Mentitore per calcolo.
La differenza non è cosa di poco conto.
Se è Bugiardo Compulsivo allora è affetto da una malattia mentale e come tale va curato.
Se è un Mentitore per calcolo la questione volge al peggio, abbiamo a che fare con una persona pericolosa, sleale, inaffidabile ed abbietta.
L'indiscutibile denominatore comune è quello che comunque non dice mai, o quasi,la Verità.
User avatar
Staff
Site Admin
Posts: 41
Joined: Wednesday 9 January 2008, 9:00
Location: Oga di Valdisotto

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by Staff »

Ciao dallo Staff a tutti gli iscritti ed in particolare a quelli che contribuiscono a vivacizzare le discussioni partecipando in modo costruttivo alle medesime.

Ricordiamo che lo scopo del forum non è quello di creare confusione nei cittadini e polemiche nei confronti dell'amministrazione (maggioranza o minoranza) ma è quello di creare un punto di incontro, sia pur virtuale e magari anonimo, ma valido per discutere liberamente e confrontarsi in uno spazio aperto a tutti, con l'unico vincolo di mantenere un linguaggio educato e corretto nell'esprimere le proprie convinzioni.

A differenza del bar, il forum è un moderno strumento di comunicazione dove gli argomenti possono essere discussi da tutti i partecipanti, in qualsiasi momento e dovunque si trovino, magari per segnalare i disservizi, critiche, fatti poco chiari ed opinioni diverse ma anche esprimere il proprio apprezzamento per chi si impegna a migliorare il nostro paese.

Certamente fatti come questo (dimissioni del vicesindaco) portano un po' di scompiglio e non sarà senz'altro il forum che farà il processo alle parti in causa e non risolverà la situazione, però va detto che le informazioni scritte sull'argomento (magari anche di prima mano) possono aiutare la gente che ci legge a capire meglio i fatti.

Anche un po' di allegria e di satira non guasta purchè non offenda nessuno...!
Lo Staff
User avatar
elemont
Collaboratore attivo
Posts: 308
Joined: Tuesday 15 January 2008, 11:49
Location: Oga di Valdisotto
Contact:

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by elemont »

In allegato inserisco il comunicato stampa rilasciato dal gruppo di minoranza (pervaldisotto).
Attachments
pervaldisotto_stampa_03092009.pdf
(39.09 KiB) Downloaded 346 times
Elemont

hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
Marior
Posts: 21
Joined: Sunday 25 January 2009, 21:27

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by Marior »

Ben venga la "commissione consiliare di inchiesta" purchè il presidente (consigliere di minoranza) non sia un ex amministratore uscente !
(a buon intenditor poche parole!)
gatt selvadik
Posts: 21
Joined: Wednesday 26 August 2009, 0:39

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by gatt selvadik »

Tu non metti una volpe a sorvegliare i polli solo perché ha un sacco d'esperienza in fatto di pollai.
Harry S. Truman
User avatar
zagor
Posts: 61
Joined: Friday 14 March 2008, 9:05

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by zagor »

Personalmente penso che la commissione consiliare di inchiesta non serva proprio a niente.
L'Italia è sempre stato il paese delle commissioni di inchiesta ma di risultati positivi non se ne sono mai visti.... (commissioni stragi, commisione Mitrovkin, commissione d'inchiesta disastro Itavia ecc ecc....).
Questo non è un caso paragonabile a quelli citati, ma mi chiedo quali obiettivi possa porsi e, nel caso si riscontrassero irregolarità, cosa possa fare.
Auspico invece che la procura faccia al più presto luce sui fatti denunciati, visto che le presunte irregolarità sono state chiaramente segnalate.
Comunque a parte tutti gli esposti, le dimissioni, le commissioni di inchiesta, mi rendo conto del fatto che viviamo in un povero comune, dove bene o male tutti i politici o meglio pseudopolitici che troviamo a governarci (sia di maggioranza che di minoranza,salvo poche eccezioni) hanno contatti e legami con i vari "poteri forti" (chi artigiano, chi libero professionista, chi impresario, chi "gestisce" terreni edificabili ecc ecc) e da questi in un modo o nell'altro chiaramente ricattabile o almeno influenzabile e quindi tutti i problemi legati alle "edificazioni selvagge", anzi direi pure a volte scempi mostruosi, sicuramente rimarranno irrisolti ... aimè purtroppo...
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by gagarin »

Cosa rara, ma sono d'accordo con Zagor riguardo a quello che scrive nella prima parte del suo intervento sulle commissioni. Non così per la seconda parte, dove spero di essere compreso tra le "poche eccezioni" dato che non mi sento legato a nessun potere forte e cerco quindi di agire con un unico obiettivo di migliorare con piccoli interventi le nostre frazioni, come, sono certo, fanno i miei colleghi in giunta. La frase di Truman, mi è proprio piaciuta e rende bene l'idea. Devo dare altre risposte, ma in altri "capitoli". Ciao.
INSIEME PER VALDISOTTO
Marior
Posts: 21
Joined: Sunday 25 January 2009, 21:27

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by Marior »

gatt selvadik wrote:Ho un dubbio che mi assilla, non riesco a capire se il Grillo parlante è un Bugiardo Compulsivo o se è un Mentitore per calcolo.
La differenza non è cosa di poco conto.
Se è Bugiardo Compulsivo allora è affetto da una malattia mentale e come tale va curato.
Se è un Mentitore per calcolo la questione volge al peggio, abbiamo a che fare con una persona pericolosa, sleale, inaffidabile ed abbietta.
L'indiscutibile denominatore comune è quello che comunque non dice mai, o quasi,la Verità.
rimettiamo aposto i personaggi:
Il Grillo Parlante non era un bugiardo ne un mentitore ma un saggio previdente però rompeva le balle e così fini amazzato.
Caso mai il mentitore era Pinocchio che però finì nel miglire dei modi e visse felice e contento.
Il gatto (e anche la volpe) erano invece due lestofanti imbroglioni ma anche simapatici ed alla fine si salvano!

PS: se vuoi darci maggiori indizi per quanto riguarda l'identità del Grillo parlante di cui parli te ne saremo grati!
gatt selvadik
Posts: 21
Joined: Wednesday 26 August 2009, 0:39

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by gatt selvadik »

...ummm... forse ho sbagliato favola... rimettiamo a posto i personaggi... forse qualcuno era convinto di vivere nel paese dei balocchi? Non vorrei essere offensivo, ma veicolare delle piccole verità, seminare qualche dubbio, smascherare ipocrisie e mettere in discussione le convinzioni...
User avatar
napo
Posts: 25
Joined: Wednesday 9 January 2008, 20:27

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by napo »

In questi giorni sta prendendo forma il nuovo PGT che sarà completato a marzo 2009 ed al quale dovranno partecipare anche i cittadini.
Gli argomenti da discutere (giò segnalati da Elemont in un precedente post) sono tanti e importanti:

LA CASA e la seconda casa!
I PARCHEGGI e la riqualificazione delle aree urbane!
IL RECUPERO DEI CENTRI STORICI !
LO SVILUPPO DELL’AREA ARTIGIANALE !
IL SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ AGRICOLE !!
LE ATTIVITA' COMMERCIALI ED ARTIGIANALI
IL TURISMO E LE ATTIVITA' COLLEGATE
IL RISPARMIO ENERGETICO
IL TRASPORTO PUBBLICO
LA TUTELA DELL AMBIENTE
ecc.

Le responsabilità sono enormi e non credo che poche persone (una per Oga) possano decidere da soli senza prima valutare e discutere il progetto in modo approfondito con i cittadini (che dovranno essere a conoscenza del progetto già dalle prime fasi) così come prevede la legge.

A proposito mi piacerebbe sapere che posizione prende l'ex vicesindaco al riguardo ( a prescindere dai fatti denunciati)
NAPO
SLALOM
Posts: 6
Joined: Thursday 17 September 2009, 22:47

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by SLALOM »

BRAVO NAPPO E COMPLIMENTI PER LA TUA ATTENZIONE SULLE TEMATICHE IMPORTANTI DEL NOSTRO COMUNE.
Credo che siano condivisibili le posizioni di Ellemont e del Nuovo vice sindaco come sopra riportato sul fermare, bloccare le seconde case da Oga.

Comunque più che la posizione del vice sindaco PASSATO (non cerchiamo CAPI ESPRIATORI), MI PIACEREBBE CONOSCERE
LA POSIZIONE DEL SINDACO E DELLA GIUNTA PRESENTE.

Non voglio fare la parte del Grillo Parlante descritto da Nappo, ma forse, l'amministrazione essendo composta da u
omini, potrebbe cedere a qualche tentazione. VIGILIAMO

P.S. Non facciamo finta di niente, anche le Fonti sono un potere Forte, anzi Fortissimo.
planta de poirif
Posts: 72
Joined: Saturday 29 March 2008, 17:29

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by planta de poirif »

qualcuno mi aiuta a capire che cantieri sono stati bloccati a Oga?
uno e' quello della costruzione chiamata ironicamente dagli ogolini "la catedral" edificata sul terreno ex proprieta' di cleofe e figlie sulla strada verso la santela?
e gli altri quali sono?
grazie
Marior
Posts: 21
Joined: Sunday 25 January 2009, 21:27

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by Marior »

Cara/o planta del poirif non credo che ad Oga siano state bloccate costruzioni in corso...tantomeno quella che dici tu.
Le irregolarità segnalate da Confortola riguardano alcun licenze di opere già realizzate in Valdisotto (una a St. Lucia, una alla Levissima ed una a Cepina) comunque vada la questione , secondo me, è servita e dovrà servire da freno e a tenere sotto controllo l'opera dei nostri "stimati tecnici senza scrupoli" che lavorano al soldo delle nostre "stimate imprese edili/immobiliari benefattrici della collettività " e a non permettere più abusi (anche se poi risultano legali) come l'orrenda realizzazione dei condomini in zona Sancolombano/ Rutich che si commenta da sola.

Già che sono sull'argomento (dimissioni di Confortola) inserisco in allegato la risposta del sindaco alla richista della minoranza di istituire una commissione di inchiesta comunale. (risposta che a me sembra corretta).
Attachments
Risposta.pdf
(10.55 KiB) Downloaded 291 times
gatt selvadik
Posts: 21
Joined: Wednesday 26 August 2009, 0:39

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by gatt selvadik »

Mettiamola così...!!!
http://www.altarezianews.it/bormio_e_va ... inchiesta/" onclick="window.open(this.href);return false;
planta de poirif
Posts: 72
Joined: Saturday 29 March 2008, 17:29

Re: Dimissioni del Vicesindaco Confortola

Post by planta de poirif »

grazie gat selvadik per la tua risposta.
peccato che La Catedral non sia stata oggetto di piu' attenzione da parte di chi dovrebbe vigilare sul rispetto delle regole.
E non solo la catedral, anche quasi tutte le costruzioni che formano l'ammasso d rutich!
Post Reply