elezioni comunali

Spazio aperto al dibattito sulle prossime elezioni..si raccomanda di mantenere la discussione moderata e rispettosa verso gli altri.
frosula
Posts: 73
Joined: Saturday 2 February 2008, 22:17
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by frosula »

Zagor dice:
visto che non conosco gli accordi tra comune e sanpellegrino nè come stanno bene le cose
è proprio questo il problema perchè mai quando si stipulano certi accordi non si interpella la popolazione e sopratutto non si spiegano i motivi di certe scelte .
Maria
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by gagarin »

Pedro, pensala come vuoi...tanto non mi interessa....io comunque quando sono al lavoro non guardo e non scrivo nel forum di Oga!
INSIEME PER VALDISOTTO
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by gagarin »

FROSULA, leggi i bollettini comunali! Lì trovi le risposte alle tue curiosità e alle tue domande.
INSIEME PER VALDISOTTO
frosula
Posts: 73
Joined: Saturday 2 February 2008, 22:17
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by frosula »

Scusa se mi sono persa proprio il bollettino dove si parlava di levissima può capitare ma quanto pare non sono la sola visto che anche zagor non sa niente o forse visto che si tratta di un tema molto importante non era il caso di organizzare degli incontri proprio come si è fatto per rifiuti,impianti, elezioni e come si dovrà fare per il nuovo PGT.
User avatar
pedro
Posts: 48
Joined: Friday 22 February 2008, 15:46

Re: elezioni comunali

Post by pedro »

gagarin... poi finiamola li... non mi interessa veramente.. se scrivo qualcosa che non va su questo forum me lo
diranno o censureranno i responsabili del forum stesso..

PER IL RESTO PUOI FARE QUELLO CHE VUOI... NON NE DEVI RENDERE CONTO A ME... CREDO CHE LA COSA SIA
RECIPROCA... TE CAPI' !!!!!
PEDRO

Dura guerra ....che mi Resisti !!!
frosula
Posts: 73
Joined: Saturday 2 February 2008, 22:17
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by frosula »


Altra realtà ma stesso problema.
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by gagarin »

Adesso non esageriamo con questi paragoni, che sono fuori luogo! Frosula, sei iscritta al forum come residente a Valdisotto, ma se non ti arriva il bollettino comunale, passa martedì pomeriggio (dalle 14,30 alle 18) in Comune che ti consegniamo una copia del bollettino del mese di marzo 2006 dove è riportata tutta la storia che riguarda il Comune e l'acqua Levissima, circa una ventina di pagine, penso ti possa interessare.
Ciao, gagarin.
INSIEME PER VALDISOTTO
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by gagarin »

Pedro,io la finisco qui, ma proprio non riesco a capire quello che scrivi.
INSIEME PER VALDISOTTO
User avatar
elemont
Collaboratore attivo
Posts: 308
Joined: Tuesday 15 January 2008, 11:49
Location: Oga di Valdisotto
Contact:

Re: elezioni comunali

Post by elemont »

Pedro e Gagarin, fate i bravi, anche se non avete le stesse vedute in merito alle multinazionali ed in special modo sulla collaborazione fra Levissima ed Amministrazione Comunale per quanto riguarda la gestione della risorsa "acqua", dovete ammettere che da una parte è giusto difendere a spada tratta contro gli abusi e dagli sprechi ciò che di più prezioso abbiamo, ma è anche vero che, almeno per ora, a Valdisotto l'acqua non manca e se il surplus viene utilizzato dall' industria, non viene sprecata ma valorizzata portando anche a noi qualche beneficio (posti di lavoro,tecnologia e magari anche facendo conoscere nel mondo la Valdisotto come zona incontaminata).

In merito alla collaborazione fra "levissima" e "amministrazione" posso solo dire che tecnicamente, avendo partecipato al progetto iniziale relativo al monitoraggio segnalato da "Zagor" tutti i dati (portate e livelli vasche) che provengono dalle sorgenti comunali sono visibili solo ed esclusivamente dalle postazioni di supervisione situate nei locali comunali e non accessibili a terzi.

Ha ragione anche "frosula" a dire che questi importanti lavori non sono stati relazionati in maniera adeguata dall'amministrazione e anche secondo mè è stato uno sbaglio perchè se fossero stati presentati in modo più dettagliato magari con una assemblea dedicata avrebbero senz' altro valorizzato l'operato della medesima e se valutati obbiettivamente avrebbero raccolto il consenso dei cittadini di Valdisotto .
Elemont

hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
frosula
Posts: 73
Joined: Saturday 2 February 2008, 22:17
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by frosula »

Grazie a Elemont per aver chiarito la situazione, grazie a Pedre per il sostegno,in quanto a Gagarin sia chiaro che quanto ho detto non voleva essere un attacco personale. Come giustamente hai detto non si sputa nel piatto dove si mangia, ma se tu hai avuto questa possibilità, chissa quanti in futuro potranno avere le stesse opportunità.
In questo forum che io sappia sei l'unico rappresente dell'amministrazione e per quanto ho visto ti sei sempre impegnato rispondendo a vari questi che ti hanno posto.
L'ultimo video che ho inserito è sicuramente fuori luogo ma nel senso oggettivo del termine per il resto lo trovo calzante anche alla nostra realtà( purtroppo non sono brava a fare filmati anzi se qualcuno si fa avanti potremmo farne uno anche noi e ti garantisco che di grù all'opera ne troviamo ancora tante)allora o ci muoviamo tutti cittadini e amministratori
e cercare di porre un freno a tutto ciò oppure facciamo finta di niente, ma cessiamo di lamentaci almeno non saremo ipocriti.
Faccio un esempio, so di imprenditori che stanno tentando o ci sono già riusciti a comprare terreni nei dintorni di Oga lo fanno perchè è meglio che lasciare i soldi in banca o come è già successo in passato sono tanto lungimiranti da vedere quei terreni inseriti in futuro nei piani regolatori , mistero.....capisco che resistere alla tentazione di vendere è grossa
specialmente se quei soldi magari servono per costruire una casa ai figli ,ma se tornassimo indietro di 50 anni e i nostri genitori avessero già venduto tutto cosa faremmo noi adesso?
Cosa faranno i nostri filgli fra 30 anni se il ritmo speculativo va avanti di questo passo?
Dato che con le parole non riesco ad esprimere come vorrei i miei pensiere uso le parole di 2 grandi uomini, fratelli, entambi morti assassinati perchè non hanno voluto sottomettersi
al sitema,anche se molti già li conosceranno ascoltarli di nuovo servirà a farci riflettere e meditare.
Maria
frosula
Posts: 73
Joined: Saturday 2 February 2008, 22:17
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by frosula »

Maria
frosula
Posts: 73
Joined: Saturday 2 February 2008, 22:17
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by frosula »

Maria
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by gagarin »

Voglio chiarire una cosa che mi sta a cuore: non pensate che io sostenga l'edificazione selvaggia o incondizionata, vorrei anch'io vivere in un paese in cui l'espansione urbanistica sia studiata, valutata, armoniosa, non disordinata ed infine rispettata e rispettosa dell'ambiente che ci circonda!
Io mi trovo a volte a difendere il Comune dalle critiche che provengono da varie parti, anche perchè molta gente non conosce le attuali regolamentazioni in materia edile, e pensa che la causa di quello che vediamo (e che appare a volte fuori luogo) sia il Comune! Non è così. I "politici" (giustamente dico io) non partecipano alla commissione paessaggistica la quale è composta esclusivamente da tecnici competenti in materia, i quali approvano i vari progetti che vengono loro sottoposti, dal lato dell'impatto ambientale, chiedendo eventuali modifiche che ritengono necessarie per un inserimento più consono rispetto al contesto paesaggistico. Non voglio più ripetermi perchè ho già scritto molte righe su questo forum al riguardo dell'argomento.

In quanto ai fratelli KENNEDY, devo dire a Frosula che ho avuto la fortuna di seguire i loro discorsi, in diretta o registrati il giorno successivo al pronunciamento, e, pur essendo un ragazzino, approvavo le loro idee e comunque nutrivo molta simpatia per i personaggi di indubbio carisma e che hanno lasciato un segno nel xx secolo (compreso qualche errore...ma chi non ne fa!).

Ad Elemont dico che se la colpa del Comune è stata quella di non aver illustrato dettagliatamente i lavori sulle vasche, che comunque sono segnalati nel bollettino comunale del maggio 2006 (non marzo come ho scritto in precedenza) da pag 12 a pag 23, allora è solo una colpa veniale che non cambia la bontà dei lavori effettuati e che la spiegazione dettagliata poteva interessare maggiormente i tecnici più che le persone comuni.
Comunque mi sembra di capire che approvi tutti questi lavori a cui hai contribuito in modo sostanziale, e che la Levissima non ruba l'acqua a nessuno, e facendo i propri interessi (perchè è chiaro che non è un ente benefico) contribuisce comunque al benessere del Comune sia in termini di occupazione sia di indotto e di sviluppo economico. Mi auguro, come dice "frosula", che molti altre persone in futuro possano avere l'opportunità di mangiare su questo piatto.
Un saluto a tutti e buona notte.
gagarin
INSIEME PER VALDISOTTO
User avatar
elemont
Collaboratore attivo
Posts: 308
Joined: Tuesday 15 January 2008, 11:49
Location: Oga di Valdisotto
Contact:

Re: elezioni comunali

Post by elemont »

Ciao gagarin, tu dici che:
la causa di quello che vediamo (e che appare a volte fuori luogo) sia il Comune! Non è così. I "politici" (giustamente dico io) non partecipano alla commissione paessaggistica la quale è composta esclusivamente da tecnici competenti in materia, i quali approvano i vari progetti che vengono loro sottoposti, dal lato dell'impatto ambientale, chiedendo eventuali modifiche che ritengono necessarie per un inserimento più consono rispetto al contesto paesaggistico.
E' possibile sapere (nomi e cognomi) chi sono questi tecnici competenti in materia che possono intervenire ?

Per il resto hai capito bene, secondo me i lavori eseguiti sulle vasche con la collaborazione della levissima possono considerarsi un fiore all'occhiello della Valdisotto !
Elemont

hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: elezioni comunali

Post by eternopadre »

Se il sindaco non può gran che in materia urbanistica (ma allora perché il sindaco di Bormio -la signora Elisabetta Ferro-Tradati, ogolina di adozione - buonasera!- è riuscita a mettere alle corde dei pezzi grossi dell'edilizia in quel di Bormio? :roll: ), pare invece che onnipotente sia la "commissione ambientale" (se così si chiama), quella fatta da tecnici competenti, del settore.
Non mi invento nulla. Questa era in buona sintesi l'informazione che mi dava tempo fa non Pinco Pallino, ma la stessa sindaco di Bormio di cui sopra, mentre i nostri (suoi e miei) occhi si beavano nel ... contemplare il nuovo quartiere sorto nell'area dell'ex-san Colombano :evil: .
eternopadre
frosula
Posts: 73
Joined: Saturday 2 February 2008, 22:17
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by frosula »

Visto che stasera mi sento un pò ironica e anche un pò malfidente
potrei tentare di dare una spiegazione ai superpoteri di questi tecnici , saranno mica per caso, conoscenti degli amici dei parenti che lavorano per coloro i quali hanno degli
interessi nelle speculazioni?
frosula
Posts: 73
Joined: Saturday 2 February 2008, 22:17
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by frosula »

Gagarin
domanda che esula dal contesto elettorale che errore avrebbero fatto i Kennedy?
Maria
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: elezioni comunali

Post by eternopadre »

Ieri sera tardi scrivevo
il sindaco di Bormio -la signora Elisabetta Ferro-Tradati, ogolina di adozione - buonasera!- è riuscita a mettere alle corde
.
Mi accorgo ora che quel "buonasera" che ho malamente inserito poteva/può essere equivoco. Volevo solo salutare la signora Elisabetta che so essere attiva nel nostro forum, attenta ai problemi di Oga e felice, nonostante tutto, di vivere quassù (cfr. il suo post di merc.11.06.2008)
Last edited by eternopadre on Saturday 16 May 2009, 18:47, edited 1 time in total.
eternopadre
elisabetta
Posts: 12
Joined: Tuesday 27 May 2008, 17:54

Re: elezioni comunali

Post by elisabetta »

Ciao a tutti gli amici della nostra STUPENDA OGA.
In questo periodo leggo,ma, per ovvi motivi mi astengo da intervenire.
Da cittadino-elettore dico solo che voterò per chi vuol bene a questo luogo bellissimo e per chi non pensa solo - magari con ingordigia- al nuovo piano regolatore.
http://www.ferrotradati.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ferrotradati.it/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: elezioni comunali

Post by gagarin »

Per FROSULA: "Baia dei Porci - Cuba" - Marylin...Joe...)
Per Elemont: passa in Comune che poi potrai sapere i nomi dei componenti la commissione ambientale, non mi sembra corretto segnalarli sul forum, dove tutti i "forumisti" si nascondono dietro uno pseudonimo.
gagarin.
INSIEME PER VALDISOTTO
Post Reply