Nuovi contatori elettronici

Dati e considerazioni sui nuovi sistemi per il risparmio energetico e alcuni dati sull' andamento del clima
Rispondi
Avatar utente
elemont
Collaboratore attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 11:49
Località: Oga di Valdisotto
Contatta:

Nuovi contatori elettronici

Messaggio da elemont »

In questo periodo è in corso a Valdisotto la sostituzione dei contatori tradizionali con i nuovi contatori elettronici che offrono all'utente alcuni vantaggi per il controllo dei consumi, totali, parziali e istantanei, segnalando i superi della potenza impegnata e gli eventuali interventi di sgancio del limitatore (quando si supera oltre il 10%la potenza per oltre un certo limite di tempo: esempio per un impegno di 3 kw insuperi consentiti sono: 3 ore fino a 4 kw e 2 minuti oltre i 4 kw).

Aggiungo che questi assorbimenti sono misurati in tempo reale e con grande precisione dallo strumento, quindi ci possono essere delle differenze sull'intervento di sgancio rispetto ai vecchi contatori che montavano protezioni magnetotermiche meno precise e che magari scattavano in ritardo e con assorbimenti più alti del consentito.

In occasione della sostituzione viene consegnato anche l'opuscolo con le caratteristiche del contatore e le modalità di uso del medesimo.

Questi dati possono servire all'utente per gestire meglio i propri consumi e anche di risparmiare se e quando saranno applicate le tariffe relative alle fasce orarie .

Aiutiamoci a risparmiare energia !!
Elemont

hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!

Rispondi