STRADE DI CEPINA

Spazio per le seganalazioni all'Amminisrazione Comunale
Post Reply
User avatar
zagor
Posts: 61
Joined: Friday 14 March 2008, 9:05

STRADE DI CEPINA

Post by zagor »

Vorrei segnalare, anche se tecnici e amministratori comunali ci passano tutti i giorni, lo stato della nuova pavimentazione in via Roma a Cepina, nei pressi del municipio.
Mi sembra strano che a distanza di un anno dalla sua realizzazione, ci siano già avvallamenti, buche e, in presenza di pioggia, il formarsi di grandi pozze d'acqua.
Vorrei chiedere a Gagarin se l'Amministrazione Comunale intende prendere provvedimenti nei confronti della Ditta realizzatrice. Non dimentichiamo che la garanzia sui lavori pubblici è di 10 anni....
grazie
User avatar
desfrosc
Posts: 10
Joined: Friday 27 June 2008, 7:48
Location: Italiana

Re: STRADE DI CEPINA

Post by desfrosc »

Buonasera Zagor.....
Visto che sei una persona molto attenta...... voglio farti presente che in via Ortigara a Oga è più di cinque (5) anni che manca un lampione(tolto perchè dovevano costruire). Quante volte ti è stato segnalato di riprestinare l'illuminazione?
Visto che sei sempre pronto a buttare m...a in faccia a tutti, ti faccio ricordare un detto: rigordet che de solit chi le nela me..a al sm...a.
Spero che venga sistemata velocemente la strada a Cepina, ma mi auguro che venga sistemata velocemente la lampada a Oga.
E mi raccomando non iniziamo la solita palla di scaricare il barile tra uno o l'altro.
Se non erro il Comune per ogni punto luce sul territorio da din din alla ditta dove lavori...... e sicuramente è stato pagato anche per la lampada mancante........
grazie e scusa il disturbo..... :D
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: STRADE DI CEPINA

Post by gagarin »

caro Zagor, hai detto bene che la strada di Cepina è frequentata anche dagli amministratori, e siccome sono persone normali (che non volano), hanno visto il problema e hanno già provveduto alla contestazione degli avvallamenti, (rilevati già nel mese di luglio) perciò la ditta che ha fatto i lavori di preparazione del fondo per la posa dei cubetti, dovrà rifare il tratto interessato. Si è rimasti d'accordo che i lavori di risistemazione dovranno avvenire entro maggio 2010 per permettere un ulteriore possibile assestamento del fondo. Rimangono poi da ultimare anche i lavori sulla via che porta al Mulin.
INSIEME PER VALDISOTTO
User avatar
zagor
Posts: 61
Joined: Friday 14 March 2008, 9:05

Re: STRADE DI CEPINA

Post by zagor »

La mia non voleva essere una polemica, grazie gagarin per la risposta.

Caro desfrosc, non mi sembra che io butti m... in faccia a nessuno, solo faccio delle osservazioni, sempre o quasi sempre fondate, che a volte a qualcuno non piacciono.. ma non è colpa mia, in questo paese per il momento c'è ancora la libertà di parola e di pensiero, per cui mi pare cosa buona e giusta esprimere cosa voglio e come voglio, poi, se a qualcuno non va (come mi sembra a te), può fare a meno di leggere i miei interventi, nessuno è obbligato.

Per il discorso del lampione in via Ortigara, hai perfettamente ragione, forse non sono 5 anni che manca ma sicuramente tanto tempo e sarebbe davvero ora di rimetterlo...
Questo purtroppo è successo a voler essere "buoni " e cercare di "aiutare" la gente...., nel senso che quando la società xxx ha costruito il condominio a monte della strada, è stato tolto il palo, con l'accordo che una volta conclusi i lavori, lo stesso doveva essere posizionato a poca distanza dalla posizione precedente.
I lavori sono finiti e la società xxx ha sempre tergiversato, prima dicendo che doveva essere finito il parcheggio, poi che doveva essere definita la posizione di un muro di confine ecc. ecc.
A un certo punto si è pensato di mettere il punto luce a valle, sul muro di recinzione del condominio a valle della strada, l'amministratore ha portato la richiesta in assemblea condominiale e i condomini hanno detto NO, (secondo me giustamente).
Non voglio rimpallare le responsabilità, ma se ne ho, anzi se la società per cui lavoro ne ha, queste sono davvero poche in questo caso.
Comunque ti assicuro che tornerò a sollecitare la società xxx per la definizione della questione.
In seguito a questo disguido, ho deciso, con l'avvallo dei miei superiori, che se qualcuno richiede lo spostamento di un punto luce , prima dello spostamento versa, a titolo di fidejussione, un importo tale che scoraggi tali comportamenti.
saluti
Post Reply