Page 1 of 1

Numero discussioni

Posted: Monday 4 February 2008, 14:10
by karol
Consiglio tutti ed in particolare Amministratore e Moderatore a non moltiplicare il numero delle diverse discussioni, soprattutto quando le tematiche sono simili, questo per rendere più agevole la partecipazione.
Grazie
Salud

Posted: Monday 4 February 2008, 16:16
by frosula
Cara Karol la tematica di questo gruppo di discussione riguarda TURISMO E IMPIANTI,aspettiamo per una più facile consultazione una Tua proposta di discussione.

Re: Numero discussioni

Posted: Monday 4 February 2008, 20:27
by Staff
karol wrote:Consiglio tutti ed in particolare Amministratore e Moderatore a non moltiplicare il numero delle diverse discussioni, soprattutto quando le tematiche sono simili, questo per rendere più agevole la partecipazione.
Grazie
Salud
Grazie karol del suggerimento..come vedi siamo agli inizi e non abbiamo molta dimestichezza con i forum..cercheremo di organizzarci meglio anche in questo, anzi se vuoi aiutarci a farlo sei la benvenuta.

Teniamo presente che lo scopo del forum è di creare dialogo fra la gente,di aiutarci a riflettere e a ragionare e a farci discutere magari anche fuori da questo ambiente virtuale, per esempio quando ci si incontra in strada, oppure in famiglia o al bar.

Ciao

Posted: Tuesday 5 February 2008, 14:21
by MorningMist
Per molto tempo ho aiutato un'amica a gestire un forum... era nella comunità di forumfree, ma il principio é lo stesso!
Non sono di certo qui per fare la saputella, ma sono sicura che qualche consiglio può solo giovare :oops:
Innanzitutto, la cosa più importante di un forum è l'ordine e la chiarezza. Di conseguenza, il lavoro degli amministratori e dei moderatori è fondamentale! Non esitate a spostare discussioni, creare nuovi topic o cambiarne il titolo! Magari per gli utenti meno esperti può risultare scocciante trovare la propria discussione spostata o modificata, ma vi assicuro che col tempo i risultati si vedono!
se ci sono problemi di gestione o anche di codici (i bottoni in alto con su "quote", "list", eccetera, sarò felice di dare una mano :D

Come ha detto più che bene Karol, non si può avere 10 discussioni con titoli diversi che però alla fine vanno sempre a parare sul discorso "impianti di risalita"! Per chi nel forum c'é già può essere anche possibile seguire, ma mettetevi nei panni di un nuovo arrivato :shock: c'é da perdersi :P

OK

Posted: Wednesday 6 February 2008, 20:13
by Staff
OK Morning Mist ! fatti avanti e ne parliamo!

e anche tu Karol!

Ciao

Re: Segnalazioni

Posted: Thursday 12 June 2008, 22:09
by planta de poirif
staff, vi prego, seguite i suggerimenti di morningmist del 2 febbraio: date un'occhiata ai vari argomenti e cercate di spostare o raggruppare sotto i vari titoli.
adesso nella sezione rifiuti, punto di raccolta e anche in altre si sono introdotti nuovi argomenti mi sembra molto sentiti: acqua potabile per esempio.
forse e' meglio dedicare un titolo a se' a parecchi argomenti, altrimenti si rischia la confusione e di non trovare gli argomenti che interessano,
Il successo di un forum si vede proprio quando gli argomenti aumentano, dunque buon lavoro elemont!

Re: Segnalazioni

Posted: Thursday 12 June 2008, 23:00
by elemont
Grazie planta de poirif, abbiamo spostato la parte relativa all'acqua potabile in un nuovo argomento dedicato all'interno del forum Ambiente e Territorio.
Colgo l'occasione per segnalare agli utenti che quando vogliono creare un nuovo argomento di discussione possono crearne uno nuovo all'interno di ciascun forum.
Tutte le segnalazioni per migliorare sono ben accette, anche perchè siamo agli inizi e abbiamo bisogno di aiuto!


Ciao a tutti

Re: Segnalazioni

Posted: Friday 14 May 2010, 15:44
by planta de poirif
elemont, ma chi che le sto edhardy che al scrif in ostrogoto?
se capisc un acca!

Re: Segnalazioni

Posted: Saturday 15 May 2010, 8:20
by Staff
Chiedo scusa ma questo edhardy14 si è intrufolato nel forum e... ho cancellato utente e messaggi ..grazie per la segnalazione
Ciao