NUOVE CASE?

Commenti e Proposte sulla gestione del territorio
fabiopic
Posts: 2
Joined: Tuesday 2 November 2010, 16:30

Re: NUOVE CASE?

Post by fabiopic »

Ciao a tutti,
ho acquistato un appartamento nel condominio di nuova costruzione che si vede dalla webcam del teleir.
Capisco il vostro punto di vista, ma personalmente sono entusiasta. La vista che si gode dagli appartamenti di quel condominio (I caprioli), specie quelli in posizione frontale o sopraelevata, è a dir poco stupefacente. Vista totale su bormio, valfurva e tutti i monti circostanti.

Sarà bruttino, come l'ha definito qualcuno, ma per chi ci abiterà sono sicuro sarà emozionante.

Ciao a tutti, volevo solo darvi il mio punto di vista (anche se riconosco un pò "di parte").

ciao
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: NUOVE CASE?

Post by eternopadre »

Fabiopic, bene arrivato fra noi (sia forumisti sia ogolini)!
Tranquillo... noi tutti (credo) ti invidiamo sinceramente per la bella casa in cui abiterai nei tuoi soggiorni ogolini.
Se te l'avessero fatta un po' più piccola (più contenuta insomma), ora saresti ancora più contento e anche noi con te.
Con simpatia :)
eternopadre
fabiopic
Posts: 2
Joined: Tuesday 2 November 2010, 16:30

Re: NUOVE CASE?

Post by fabiopic »

Concordo pienamente.

Tuttavia la soluzione, in un contesto di mercato "libero", sta eslcusivamente nella regolamentazione da parte delle autorità competenti (limitando quindi la possibilità di edificare); sperare che i proprietari di terreni edificabili non li vendano a costruttori, privilegiando un interesse collettivo a quello individuale è pura utopia. L'esempio calzante è proprio quello del terreno su cui è in costruzione il condominio "i caprioli" (che si vede chiaramente dalla webcam teleir). Il terreno apparteneva al proprietario della bellissima villa confinante (quella verso oga per intenderci, probabilmente la villa più bella di via crap del maro), il quale ha evidentemente preferito monetizzare un capitale ingente anche a costo di sacrificare (e non di poco) il contesto della sua stessa abitazione (prima tale abitazione godeva di un prato verde sconfinato, ora avrà a meno di 10 mt di distanza un condominio con 20 appartamenti che tra l'altro le precludono buona parte della vista verso la conca di bormio).
Un saluto
Post Reply