stagione sciistica 2012/2013

Neve ottima e abbondante, impianti OK !
Dal 20 dicembre si scia!
Grifo
Posts: 7
Joined: Wednesday 5 December 2012, 8:41

Re: stagione sciistica 2012/2013

Post by Grifo »

Io non sono della zona, sono un turista che viene da fuori: non conosco quindi nel dettaglio la realtà della zona ma mi fido delle vostre considerazioni.
In effetti è abbastanza strano che venga tutto lasciato andare, lo scopo di un'amministrazione dovrebbe essere quello di favorire il benessere del comune amministrato. Quindi anche nel caso specifico degli impianti dovrebbe dare le concessioni a chi dà maggiori garanzie sullo sviluppo e sui ritorni positivi per la zona. Lo sfruttamento della ski-area dovrebbe portare a dei vantaggi agli abitanti in termini di ritorno economico e posti di lavoro. Non ne ho la certezza (se mi sbaglio perdonatemi) ma penso che anche buona parte degli impianti del Vallecetta siano in comune di Valdisotto, per cui a maggior ragione andrebbe intavolato un discorso organico con la stessa società che gestisce i due versanti. Se poi, come ho detto in precedenza, questa non ha la forza economica o l'interesse di operare sui due fronti, se è nel potere del comune far intervenire un altro gestore dovrebbe farlo nell'interesse della gente che amministra. A voler fare un pensiero maligno si può anche pensare che chi ha in mano oggi la ski-area abbia convenienza a tenersela sgangherata piuttosto che lasciarla a chi gestisce Isolaccia: visto che questi ultimi sono gli stessi che gestiscono (e come lo gestiscono!) il Mottolino, rischierebbero di portarsi un concorrente scomodo fuori di casa. Però è anche vero che i costi di gestione (tra personale, concessioni, manutenzione ecc. ecc.) non saranno proprio bassi e non so se riescono a guadagnarci qualcosa tenendo la ski-area in queste condizioni.

Ciao! :)
sole
Posts: 4
Joined: Sunday 14 September 2008, 9:18

Re: stagione sciistica 2012/2013

Post by sole »

Mi è giunta voce che a brevissimo ci sarà una riunione "al vertice" per stabilire la definitiva chiusura degli impianti di oga dalla prossima stagione....
Se qualcuno ne sa qualcosa, noi poveri mortali potremmo/potremo fare qualcosa?
Credo sia rimasto poco tempo....
Intanto, buone sciate con l'abbondante nevicata sulle piste di Oga sempre superbamente battute: spesso il " gattista" fa veramente miracoli! Bravo!
Grifo
Posts: 7
Joined: Wednesday 5 December 2012, 8:41

Re: stagione sciistica 2012/2013

Post by Grifo »

Caspita, speriamo non sia vero.
Tempo fa avevo letto che la società che gestisce gli impianti della parte alta è in liquidazione e che impianti, concessioni, strutture ecc. erano in vendita. Qui sotto il link all'articolo de La Provincia:

http://www.laprovinciadisondrio.it/stor ... ca/654797/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
Post Reply