chi l' ha vista

Neve ottima e abbondante, impianti OK !
Dal 20 dicembre si scia!
Post Reply
User avatar
giocali
Posts: 35
Joined: Tuesday 15 January 2008, 8:29
Location: Oga co' de sora
Contact:

chi l' ha vista

Post by giocali »

Ciao a Tutti
sono alcuni giorni che cerco la fune della seggiovia la rossa ma non la trovo!
Avevano promesso che arrivava alla fine di Marzo tutti ci speravamo per poter almeno fare una salita al S.Colombano dalla parte di Oga ma purtroppo il corriere express ha perso il pacco (peccato il 6 aprile si è chiusa la stagione invernale).
Non ci resta che :cry: :cry: :cry: ma è meglio :D :D :D :D

Ora pensiamo alla stagione estiva poi vedremo se il corriere la trova per la prossima stagione
Giocali
Ema
Posts: 16
Joined: Saturday 19 January 2008, 20:41
Location: Barzago (Lc)

Re: chi l' ha vista

Post by Ema »

Ciao a tutti!!! Pronti per la stagione estiva?? Domanda: vista la stagione invernale scorsa....sono arrivate le corde????? Mancano "solo" 5 mesi a dicembre...non vorrei si ripetesse la storia dell'anno scorso....
User avatar
elemont
Collaboratore attivo
Posts: 308
Joined: Tuesday 15 January 2008, 11:49
Location: Oga di Valdisotto
Contact:

sostituzione corda seggiovia

Post by elemont »

In questi giorni è stata sostituita la famosa corda della seggiovia "la Rossa - Sancolombano" (lavori eseguiti a carico della SIB) e in alto la società Valdisotto Servizi sta ripristinando la cabina elettrica di trasformazione (sostituzione delle celle di sezionamento) ma la situazione non è ancora chiara:
Per rimettere in funzione la seggiovia bisogna fare le prove ed i collaudi che dovrebbero essere a carico della società "nuova Sancolombano" che però (da voci riccorrenti) sembra essere in liquidazione e pertanto non in grado di sobbarcarsi le spese arretrate e tantomenno le spese per i collaudi della seggiovia.
Il futuro degli impianti della zona alta è ancora quindi abbastanza nebuloso e dipende da chi e se acquisterà gli impianti (si parla di Sival o SIB o un ritorno di B...) ma per intanto niente .....
Elemont

hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
User avatar
desfrosc
Posts: 10
Joined: Friday 27 June 2008, 7:48
Location: Italiana

Re: chi l' ha vista

Post by desfrosc »

Come sempre elemont è attivo nel apprendere le notizie fresche.
Speriamo che x il mese di settembre tutto sia risolto.
Il propietario della nuova Sancolombano è relativo quello che + conta che ci creda e porti Oga in una realta turistica.
Se tutto va bene a giorni faccio una scappata in quel di Oga ciao
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: chi l' ha vista

Post by gagarin »

La corda della seggiovia "la rossa" è stata sostituita, gli arretrati della bolletta energetica sono stati saldati, il collaudo verrà fatto e gli impianti apriranno il 20 dicembre. Secondo voi, il titolare degli impianti del S. Colombano che spende più di 100000 € per sostituire la corda, poi non trova più i soldi per il collaudo e per pagare la bolletta del consumo energetico? Vediamo di non fomentare polemiche dove (per ora) non è necessario.
Ho pure ricevuto conferma del completamento dei lavori sul "rin de OGA" per la fine di luglio. D'altronde i lavori vanno eseguiti durante la bella stagione e non certo d'inverno! Nel nostro comune c'è un paesano "consigliere provinciale" per maggiori informazioni provate a contattarlo.
CIAO. gagarin
INSIEME PER VALDISOTTO
User avatar
elemont
Collaboratore attivo
Posts: 308
Joined: Tuesday 15 January 2008, 11:49
Location: Oga di Valdisotto
Contact:

Re: chi l' ha vista

Post by elemont »

Allora se le cose stanno così speriamo che quest'inverno arrivi anche la neve in abbondanza !
Sono contento che tutto vada per il verso giusto, la mia non era una polemica ma una senzazione di "deja-vu" che tu gagarin hai spazzato via con il tuo intervento chiarificatore.
Ciao a tutti
Elemont

hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
User avatar
zagor
Posts: 61
Joined: Friday 14 March 2008, 9:05

Re: chi l' ha vista

Post by zagor »

elemont, sei il solito pessimista!! grazie a gagarin che ci rassicura!! e ricordiamo che a oga abita anche un "assessore" provinciale! quindi siamo rappresentati a tutti il livelli.
Alla stagione invernale mancano ancora 5 mesi, quindi il tempo per sistemare le cose non manca, speriamo che da tutte le parti prevalga il buon senso, l'interesse comune e la voglia di offrire qualcosa di utile ai nostri ospiti, e non prevalga invece, come spesso anzi quasi sempre accade..., l'interesse privato di "pochi", le beghe tra le sciagurate società impiantistiche e le ripicche politiche di infimo livello tra questo o quell'altro schieramento...
un saluto a tutti!
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Re: chi l' ha vista

Post by pinna »

Per citare una frase di Galileo Galilei (anche se non vi sia la certezza che l'abbia pronunciata lui), mi vien da dire "E pur si muove" :D :D :D
Sono contento che con i lavori di ripristino degli impianti sul versante San Colombano si sia già a buon punto, ottimo oserei quasi dire.
Dopo la poco decorosa figura rimediata la scorsa stagione invernale, mi sembra che quella di quest'anno stia nascendo sotto tutt'altra luce.
Grazie e complimenti a tutti coloro che si stanno prodigando a favore della causa di Oga e che lo continueranno a fare anche in futuro.
No pain, no glory!
Post Reply