GRUPPO ALPINI VALDISOTTO

Spazio per le novità e per le informazioni
Post Reply
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

GRUPPO ALPINI VALDISOTTO

Post by gagarin »

Ho partecipato ieri sera quale ALPINO, all'assemblea annuale del gruppo presso la sede nella ex-scuola di Oga. Mi sento in dovere di esprimere un ringraziamento per la bella serata in compagnia di amici, ma soprattutto per la correttezza e la precisione del rendiconto anno 2010. Nulla è tralasciato delle attività svolte e delle spese sostenute: il gruppo si autofinanzia con lavori vari sul territorio e con la famosa festa alpina del Forte, per questo è in grado di contribuire per migliorare e conservare il patrimonio artistico-culturale del nostro Comune, non solo con la prestazione di manodopera, ma anche sostenendo le spese necessarie. Prossimamente verranno dirottati 2000 € ai due nostri paesani Michele ed Andrea che operano in EQUADOR con l'associazione AYUDA DIRECTA, che sono pure affiancati per qualche mese da un paesano di Oga (mi sfugge il nome) che insegnerà alla gente del luogo l'arte del falegname. Poi verrà stanziato un contributo per il restauro del dipinto situato sopra l'ingresso della chiesa di Cepina, e in aggiunta altri lavoretti (antica croce di Oga da rifare) e ciò che si evidenzierà strada facendo nel corso dell'anno.
Quello di cui si è certi è che si può contare sul gruppo degli ALPINI per emergenze, bisogni e necessità che dovessero sorgere nell'ambito della nostra comunità.
Un ringraziamento al capo gruppo Luigi e a quanti (consiglieri e cuochi) hanno collaborato nella preparazione dell'ottima cena che ha seguito l'ordine del giorno: altro che "pastasciutta" come era scritto sull'invito... non so se esiste un ristorante che può offrire un menù come quello di ieri sera... gli alpini sono davvero speciali, quando si trovano in gruppo sanno far festa e così la serata è terminata verso l'una e mezza dopo l'esecuzione di canti antichi e moderni. Il più anziano Maiolani Nicola (classe 1923) che solitamente alle 20,30 va a letto, continuava a ripetere: "se continuate a cantare io rimango qui fino a domani mattina!" e poco ci mancava...
Se trovo gli sci... appuntamento alla "SKIEDA DE UN'OLTA".
CIAO.
gagarin (Ugo Rodigari)
INSIEME PER VALDISOTTO
Post Reply