Elezioni: effetto VALIUM?

Spazio aperto al dibattito sulle prossime elezioni..si raccomanda di mantenere la discussione moderata e rispettosa verso gli altri.
Post Reply
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Elezioni: effetto VALIUM?

Post by eternopadre »

Il silenzio-stampa alle elezioni vale solo per la vigilia e per i giorni di voto. Ormai è passata una settimana dal voto, ma nessuno, dopo i link ai risultati caricati da elemont già lunedì 8 giugno e un post di salsi, ho voluto prendere la parola sulla faccenda. Esagerata la dose di Valium ingurgitata? I candidati, sia gli eletti sia i non eletti, potrebbero almeno loro dirci qualcosa, no?
eternopadre
frosula
Posts: 73
Joined: Saturday 2 February 2008, 22:17
Location: valdisotto

Re: Elezioni: effetto VALIUM?

Post by frosula »

Ciao Eternopadre,
non è l'effetto VALIUM siamo proprio così di natura, perennemente assopiti, tanto che ci risvegliamo ogni 5 anni in occasione del voto e poi convinti di avere fatto il nostro dovere tutto finisce lì .
Che dire, i commenti per il voto sono banali a mio avviso, forse sarebbe bello sapere se hanno già attribuito gli incarichi di governo.
Per il resto , se vuoi degli spetteguless ,posso dirti che girava un volantino anonimo che prendeva di mira un assessore della vecchia amministrazione che in questa tornata elettorale ha preso un sacco di voti.
Questo a riprova di quanto già detto in altri post,non siamo "liberi" di dire quello che si pensa e si ricorre a dei mezzi puerili (volantino anonimo)e a mio parere,anche poco efficace.
Non ho delle grosse aspettative per quanto riguarda le speculazioni a meno che non si formi un comitato di persone magari con l'aiuto di qualche tencico che sappia vigilare sull'operato di chi dà i permessi di costruire e sulla famosa commisione paesaggistica.
Sempre ammesso che a qualcuno interessi veramente fermare la costruzione delle seconde case,perchè ho delle grosse perplessità anche su questo in effetti si scopre che molti abitanti del comune dipendono troppo da questo settore e finchè non ci sarà un reale interesse della gente non si cambierà nulla.
Buona notte.
Marior
Posts: 21
Joined: Sunday 25 January 2009, 21:27

Re: Elezioni: effetto VALIUM?

Post by Marior »

Un parere sul risultato ?
Forse è giusto dare una continuità alla gestione Pedrini, il risultato è fin troppo chiaro, la gente ha votato, adesso bisogna lavorare con coscienza,senza interferenze esterne e nell'interesse dei cittadini.
La lista dei lavori è lunga ed è sempre la stessa , staremo a vedere se questa volta sarà completata !

Spero che anche l'opposizione (se vule recuperare credito) invece di nicchiare e limitarsi alle critiche si dia una mossa e contribuisca in maniera costruttiva a prendere quelle decisioni che sono oggi decisive per il nostro futuro.

mario
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: Elezioni: effetto VALIUM?

Post by gagarin »

Visto che pochi iscritti al forum si sono fatti vivi dopo i risultati elettorali e dopo l'invito di ETERNOPADRE a commentare qualcosa, riprendo la mia abitudine scrivendo ciò che penso.
Anzitutto un ringraziamento agli abitanti di Valdisotto per la grande fiducia che hanno dimostrato nei confronti del gruppo "Vivere Valdisotto" e quindi per la riconferma del Sindaco Pedrini. Un risultato così eclatante non era previsto: questo per noi è stato motivo di grande soddisfazione e sarà anche uno stimolo per cercare di operare sempre al meglio e con impegno, portando avanti quei lavori previsti (che non sono sempre gli stessi come dice Marior)... forse sembrano sempre gli stessi perchè se ne parla da tempo, ma come ribadito più volte, i tempi di esecuzione di un'opera pubblica da quando si finanzia ad arrivare al completamento richiedono uno o anche più anni, tanta è la burocrazia e anche certi "inghippi" che sorgono lungo l'iter di realizzazione.
La nostra riconferma è stata una "cartina di tornasole" che ha evidenziato l'apprezzamento della gente per il nostro operato. Il successo personale dei due giovani (di Cepina e di Piatta) inseriti nel nostro gruppo, ci portano ancora maggior entusiasmo e vivacità e quindi voglia di fare bene.
Speriamo vivamente di non deludere le aspettative di coloro che ci hanno sostenuto, e speriamo di riuscire a rendere migliori le condizioni di vita in tutte le nostre frazioni nel limite delle possibilità finanziarie del nostro Comune.
Il dialogo con i cittadini, il recepire i bisogni della gente, l'andare incontro alle aspettative, sarà una nostra priorità, poi ....i miracoli vengono da molto più in alto...vero ETERNOPADRE?
A conclusione, per chi leggesse prima di sera, ricordo che alle 21 di oggi sabato 20 giugno si terrà il primo consiglio comunale, dove sono all'ordine del giorno le formalità previste per gli eletti a consigliere (esame delle condizioni di eleggibilità) e poi il giuramento del Sindaco.
Un saluto a tutti e buone vacanze a chi è in partenza e buona fienagione a chi rimane e ha i prati da coltivare.
gagarin.
INSIEME PER VALDISOTTO
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: Elezioni: effetto VALIUM?

Post by eternopadre »

Bentornato fra noi, Gagarin, dopo il "volo" (complimenti per il risultato personale, lusinghiero direi) elettorale.
Senza i tuoi contributi, il forum si era un tantino ammosciato. Ai tuoi post seguiranno, ne sono certo, post di altri forumisti che la pensano in altro modo.
Sono sempre in attesa che anche l'eletto "ogolino" riprenda la sua collaborazione attiva al forum. Così gliele canteremo ben bene, come si conviene.
eternopadre
gatt selvadik
Posts: 21
Joined: Wednesday 26 August 2009, 0:39

Re: Elezioni: effetto VALIUM?

Post by gatt selvadik »

Tanto per destarci dal torpore....in attesa del letargo invernale.... ciao
http://www.vaol.it/it/notizie/stefano-c ... sotto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
elemont
Collaboratore attivo
Posts: 308
Joined: Tuesday 15 January 2008, 11:49
Location: Oga di Valdisotto
Contact:

Re: Elezioni: effetto VALIUM?

Post by elemont »

Hai ragione caro gatt selvadik, ci stiamo proprio addormentando! Comunque grazie per i tuoi link che ci portano ad articoli interessanti e molto dettagliati e che oltre ad informarci dei fatti ci fanno anche un po' capire la situazione di criticità che si è creata nella nostra amministrazione comunale!
Sarei contento se qualcuno (ad es. Confortola o Ugo Rodigari) ci desse qualche notizia di prima mano anche sul forum, per esempio come si sta svolgendo la stesura del nuovo piano regolatore (PGT) del quale non si sente più parlare da diverso tempo e per il quale erano previste varie riunioni pubbliche per informare la gente prima di procedere all'esecuzione del progetto ?
Grazie di nuovo
Saluti a tutti
Iginio
Elemont

hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: Elezioni: effetto VALIUM?

Post by gagarin »

Caro Iginio, ti confermo che si sta lavorando per il PGT e anche che verranno fatte le assemblee con la gente interessata all'argomento.
Per il link del Gatto: no comment! Ciao.
INSIEME PER VALDISOTTO
Post Reply