GRECIA-DODECANESO-ISOLA DI KOS

Post Reply
Fedora
Posts: 17
Joined: Thursday 3 July 2008, 15:40

GRECIA-DODECANESO-ISOLA DI KOS

Post by Fedora »

Crisi permettendo un'idea per le prossime vacanze estive.

A kOS ci sono andata questa estate, è un'isola veramente bella ha una vegetazione rigogliosa,le spisgge sono prevalentemente di sabbia bianca,il mare è limpidissimo con colori che vanno dall'azzurro intenso al verde smeraldo, i fondali sono abbastanza ricchi di pesce ideale per fare immersioni o praticare lo snorkeling.
Non abbiamo trovato grande confusione ( noi ci siamo stati nell'ultima quincina di Luglio non so se ad Agosto sarebbe stato lo stesso) pertanto la consiglio a chi, come noi, ama trascorrere le ferie a contatto con la natura e lontano dal caos.
Per chi ama la vita serale e notturna non mancano comunque bar e discoteche.
KOS conserva anche moltissimi reperti archeologici, da visitare il Palazzo dei Cavalieri di Rodi e a pochi km dalla capitale il Tempio di Asklepion dove furono iniziate le prime pratiche mediche ideate da Ippocrate natio dell'isola e considerato il padre della medicina.

Vi elenco ora un pò di costi:

Ho prenotato tramite l'ag. Bluvacanze e abbiamo volato con la compagnia Volando
- volo A/R Malpensa-KOS + APPARTAMENTO (15giorni) eur/persona 700
l'appartamento che abbiamo scelto (4 persone) era all'interno di un albergo con piscina,pulizia , cambio lenzuola/asciugamani ogni 2 giorni compresi nel prezzo
- per sportarci sull'isola abbiamo noleggiato un'auto con aria condizionata a 25 ero/giorno. Si possono noleggiare anche motorini costo tra 8-9 euro/giorno ( se si è in più di 2 persone conviene l'auto che oltretutto ti ripara dal vento che non manca quasi mai).
- vitto: Pranzo/cena a 10/15 euro a testa . Ottimo il pesce sia fritto che alla brace lo stesso dicasi per la carne agnello,maiale,pollo sempre cotti alla brace o allo spiedo. Da non perdere l'insalata greca e la moussaka.

Vi avrei allegato alcune foto ma non so come si fa.
Fedora
User avatar
MorningMist
Posts: 43
Joined: Sunday 20 January 2008, 14:44

Re: GRECIA-DODECANESO-ISOLA DI KOS

Post by MorningMist »

wow!
siamo qui tutti al freddo e al gelo e tu vieni a descriverci questo paradiso :twisted: eheh :P
la tua vacanza sembra davvero interessante! recentemente ho visto il film "mamma mia!" e mi è venuta davvero voglia di andare in Grecia!
Ti faccio ancora qualche domandina... che lingua parlavate? inglese? e le temperature erano vivibili? io non posso davvero soffrire il caldo, cerco sempre di andare in vacanza da Oga in su, ma se non si crepa di caldo un saltino a Kos si potrebbe fare :P
Fedora
Posts: 17
Joined: Thursday 3 July 2008, 15:40

Re: GRECIA-DODECANESO-ISOLA DI KOS

Post by Fedora »

Ciao Morning Mist,
ultimamente mi è sembrato che eravate quasi in ibernazione e non solo per le abbondanti nevicate e le temperature alquanto rigide, gli interventi sul forum erano alquanto scarsi e così ho pensato di darvi una "scossa"!!!
Scherzi a parte , sì è stata una bellissima vacanza ci siamo divertiti e rilassati alla grande.
Mi chiedi delle temperature : a luglio la colonnina di mercurio ha raggiunto anche i +38° ma il clima è molto secco e come già scritto non mancano mai la brezza o il vento che rendono la calura abbastanza sopportabile (all'ombra dell'ombrellone
placidamente sdraiati su un lettino si stà d'incanto).
L'inglese è la lingua più usata ,ma abbiamo avuto modo di incontrare molte persone che parlavano un italiano un pò "maccheronico" ma comprensibilissimo e in molte taverne il menù è scritto anche in italiano.
Ti assicuro che anche con il nostro inglese scolastico non abbiamo avuto grosse difficoltà di comunicazione, la gente del posto è molto disponile e cordiale.
Fedora

p.s. complimenti al fotografo/i che aggiorna ogni settimana le foto dei paesaggi sul sito di Oga sono sempre molto belle
Il passerotto sulla neve è bellissimo!!!!
Post Reply