Manutenzione strade e altro

Spazio per le seganalazioni all'Amminisrazione Comunale
Post Reply
User avatar
elemont
Collaboratore attivo
Posts: 308
Joined: Tuesday 15 January 2008, 11:49
Location: Oga di Valdisotto
Contact:

Manutenzione strade e altro

Post by elemont »

Credo che il nostro forum venga letto quasi giornalmente da qualche amministratore e anche dai responsabili dei servizi di manutenzione del comune di Valdisotto e quindi invito gli utenti a utilizzarlo per inviare eventuali segnalazioni di guasti e problematiche varie.

Questo potrebbe diventare un modo per migliorare la comunicazione con i cittadini e sarebbe auspicabile che questa comunicazione diventi bidirezionale.

Se sarà ritenuto utile potremo creare un forum dedicato allo scambio di informazioni tra il comune ed i cittadini magari con tanto di firma!


Segnalazione Nr. 1

Se vi capita di venire in quel di Oga, e seguite la strada alta vi accorgerete che sopra alla chiesa la strada diventa impercorribile a causa delle enormi buche (già presenti da quest’autunno) costringendo le auto a spostarsi sulle sinistra.. in una zona senza visibilità e creando un grosso pericolo.

Lo so che non è la stagione per riasfaltare, ma in questo caso secondo me è urgente intervenire magari anche solo provvisoriamente per evitare possibili incidenti.

Un saluto a tutti !
Elemont

hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
User avatar
punto
Posts: 49
Joined: Sunday 13 January 2008, 15:36
Location: Oga

Re: Manutenzione strade e altro

Post by punto »

So che la stagione invernale ormai è finita, ma stamattina a Oga di neve ce n'era parecchia e scendendo mi sono chiesta:
a cosa è servito fare un' "autostrada" se poi quando nevica ci ritroviamo con una strada quasi a senso unico??? I nostri amministratori tengono conto di COME vengono pulite le strade prima di assegnare l'appalto dei lavori ad una ditta piuttosto che un'altra???
Spero che la segnalazione arrivi a chi di dovere...

ciao a tutti
punto
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: Manutenzione strade e altro

Post by gagarin »

Cara punto,
hai perfettamente ragione di lamentarti per la mancata pulitura della strada che porta a Oga, ma possiamo anche comprendere la motivazione che ha portato a questo:
1. la nevicata ha sorpreso un po' tutti, specialmente gli amministratori della provincia, (ti ricordo che "l'autostrada" di Oga è PROVINCIALE), e quindi l'amministrazione locale c'entra poco, se non per un'eventuale sollecito e richiamo affinchè non debba più verificarsi un fatto del genere.
2. Normalmente la neve che cade in questo periodo dopo poche ore si scioglie, perciò i disagi dovrebbero essere limitati in un tempo ristretto, così forse non è stato, dato anche l'abbassamento della temperatura...., ma è da considerarsi un'eccezione.

Per correttezza ti devo anche segnalare che l'appalto di pulitura neve a livello COMUNALE per la frazione di OGA è affidato ad un "ogolino" il quale ha sempre eseguito il lavoro con la massima tempestività e anche ieri mattina è uscito con i mezzi spartineve alle 5 di mattina per rendere percorribili le strade di Oga compresa quella che va al Forte!
Attenzione perciò a non imputare alle persone sbagliate i disagi che si verificano sulle strade PROVINCIALI, come è quella che da S.ta Lucia arriva al bivio per Le Motte!
Con la speranza che arrivi un po' di caldo estivo, per il bene di tutti, ti saluto.
gagarin
ps. ...dimmi la verità...un po' ti sei divertita a navigare con l'auto in mezzo alla neve fresca!!! o sbaglio? CIAO.
INSIEME PER VALDISOTTO
Sergio
Posts: 8
Joined: Monday 21 January 2008, 10:23

Dal bivio di Le Motte a Oga

Post by Sergio »

Sono stato a Oga il 7 e 8 dicembre. Tutto sommato il tratto di strada tra Santa Lucia a Le Motte era stato ripulito dalla neve, mentre il tratto dal bivio di Le Motte a Oga era forse l'unico indecente di tutta l'alta valle.
Dato la crisi in atto mancano già i fondi per queste opere o non siamo più capaci di spargere sabbia e sale?
Passi per noi turisti, ma per gli abitanti di Oga che devono spostarsi in auto per lavoro tutti i giorni?
Spero migliori qualcosa a breve
Saluti
Sergio
User avatar
elemont
Collaboratore attivo
Posts: 308
Joined: Tuesday 15 January 2008, 11:49
Location: Oga di Valdisotto
Contact:

Ai tempi del corona virus

Post by elemont »

In questi giorni si avvicina Pasqua, anche se non ci sono le condizioni per festeggiare, farebbe piacere vedere dalla finestra che qualcosa ancora funziona, per esempio ora che il traffico è ridotto sarebbe il momento buono per una bella pulizia delle strade con la motoscopa...cosa ne dite?
Elemont

hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
User avatar
pedro
Posts: 48
Joined: Friday 22 February 2008, 15:46

Re: Manutenzione strade e altro

Post by pedro »

.....eheeeee .. m.non avere fretta per questi lavori ... visto il clima non è da escludersi altra neve !!!
ps non abbiamo ancora messe via le .."pelli"
Ciao
PEDRO

Dura guerra ....che mi Resisti !!!
User avatar
napo
Posts: 25
Joined: Wednesday 9 January 2008, 20:27

Re: Manutenzione strade e altro

Post by napo »

...ho sentito che l'assessora ha deciso che la pulitura delle strade non è indispensabile...forse ha ragione, non c'è niente di indispensabile, ma bisogna pur dare un segnale di vita civile, specialmente adesso che siamo fermi ...io credo che fare qualche intervento (anche se non indispensabile) aumenti la fiducia e la speranza della gente in questo triste momento...

Vorrei suggerire un altra cosa:
Visto che la gente chiusa in casa approfitta di questa situazione per fare un po' di ordine e di pulizie sarebbe una bella cosa posizionare un container per la raccolta delle cose da buttare (come si faceva qualche anno fa) in fondo al paese. (in attesa di poter utilizzare il centro di raccolta di Uzza)
Un saluto a tutti...
NAPO
Post Reply