Piazza Centro della neve

Spazio per le seganalazioni all'Amminisrazione Comunale
Post Reply
User avatar
zagor
Posts: 61
Joined: Friday 14 March 2008, 9:05

Piazza Centro della neve

Post by zagor »

Domanda:
ma la piazza con pavimentazione in pietra davanti al bellissimo albergo di Cepina, di chi è??
A leggere la segnaletica stradale mi risulta che non si potrebbe nè accedere nè sostare, eccetto autorizzati.
Ma sono tutti autorizzati i possessori delle auto presenti?
Che tipo di autorizzazione hanno?
Chi li ha autorizzati?
E il parco è di esclusivo utilizzo dei clienti dell'albergo o è fruibile anche dalla fauna locale?
Qualche tempo fa un villeggiante che voleva accedere al parco dal cancello lato campo sportivo, è stato cacciato dai gestori... (anzi, diciamo invitato ad uscire dalla proprietà privata)
Questi sono i risultati per la popolazione locale e per i turisti dell'affaire Hotel Cepina e/o Centro della Neve e/o Liceo sportivo ...
saluti
Attachments
7.jpg
7.jpg (64 KiB) Viewed 10876 times
6.jpg
6.jpg (62.19 KiB) Viewed 10866 times
User avatar
zagor
Posts: 61
Joined: Friday 14 March 2008, 9:05

Re: Piazza Centro della neve

Post by zagor »

nessuno che mi delucida??
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: Piazza Centro della neve

Post by eternopadre »

Zagor, a proposito della documentazione fotografica sul "Centro della neve" di Cepina, aveva postato un bel
nessuno che mi delucida??
riferito ad un suo precedente post sull'uso dell'area in questione.
Zagor, non ottieni soddisfazione o perché i tuoi lettori (è il mio caso) non conoscono la situazione che tu hai bene spiegato e illustrato, non sanno che cosa c'è stato dietro, le magagne, i problemi e quant'altro.
Oppure (e questa ipotesi mi sembra più condivisibile) chi ti legge e conosce l'argomento, non sapendo proprio che cavolo opporre alla tua documentata esposizione, preferisce *stare sotto-vento", abbozzare. Finendo per darti ragione ma senza dartene formalmente atto.
Una sorta di trucco dialettico, insomma.
Porta pazienza, ma continua a fornire al Forum occasioni di discussione e di approfondimento, come hai fatto fin qui.
eternopadre
User avatar
zagor
Posts: 61
Joined: Friday 14 March 2008, 9:05

Re: Piazza Centro della neve

Post by zagor »

grazie eternopadre, probabilmente la tua seconda possibilità è quella corretta...
Tante volte mi chiedo:"ma sono solo io che ho queste impressioni negative su certe scelte oppure potrebbe esserci anche qualcun altro che però non vuole sapere o vedere??" La calabria e/o sicilia sono geograficamente lontane ma per altri versi molto più vicine di quello che pensiamo...
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: Piazza Centro della neve

Post by eternopadre »

A volte, al disinteresse (e anche al menefreghismo e persino al disfattismo o alla bulimia) di certi miei compaesani residenti nei confronti di problemi, prospettive, iniziative ecc. me ne esco con uno sconsolato "an s'è propri un paes de .*.". Un giorno o l'altro qualcuno mi mena, ma tant'è. Pronto a cambiare parere, se cambiano mentalità, atteggiamenti, aspettative,...
eternopadre
planta de poirif
Posts: 72
Joined: Saturday 29 March 2008, 17:29

Re: Piazza Centro della neve

Post by planta de poirif »

come siamo pessimisti, zagor ed eternopadre!
con i nomi che avete scelto di cosa avete timore?
zagor non eri quello che con cico ti battevi contro i malvagi e alla fine con molte difficolta' ( nelle ultime due pagine dei fumetti che sottraevo ai mei fratelli) vincevi e ripristinavi la giustizia?
etenopadre tu dovresti essere come quello lassu': dappertutto dove c'e' bisogno una sistemata li' un ritocco la'.
allora forza non siate cosi depressi, sappiate che non sono le grandi rivoluzioni che cambiano le cose ma quello che state facendo voi e quello che succede sul forum: far presente le brutture, gli sbagli, chiedere delucidazioni e pretenderle.
Elemont diceva che ora ci sara' un filo diretto con l'amministrazione: dunque un grande successo.Magari arriveranno risposte e magari no l'importante e' smuovere l'acqua stagnate dell'indifferenza.
cosa che in paese sta succedendo: la gente parla anche delle mancate distanze proprio quelle delle foto di zagor.
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: Piazza Centro della neve

Post by gagarin »

Non è niente di tutto quello che qualcuno ipotizza sul fatto di non ricevere risposte. Dico solo che le domande vanno poste con meno ironia, meno provocazione e soprattutto meno "cattiveria". Certo che parlare dei propri paesani e dire che sono come "pecore" come uno di voi (ZAGOR) ha fatto, non mi permetterei mai, perchè sono consapevole che ognuno ha qualcosa da imparare anche da colui che svolge una mansione umile e poco visibile, e sono pure certo che "il popolo non è ignorante" e che quando è chiamato ad una scelta sa dimostrare oculatezza e sensibilità, più di certi superuomini che si sentono un gradino superiore alle persone normali...!
Ora parliamo della piazza: è vero che c'è il divieto, ed è vero che molti non lo rispettano, ma a causa dei lavori sulla viabilità era problematico cercare di non far parcheggiare in zona albergo, e così pure per le feste di ferragosto.
A lavori terminati, studieremo una soluzione che sia funzionale per tutti e che (soprattutto) dovrà essere rispettata.
La "fauna" locale (altro insulto alla gente!) se proprio desidera visitare il parco non fa altro che entrare e chiedere gentilmente di poterlo visitare e se anche prende un caffè o un bicchiere di acqua non sarà così oneroso da non essere alla portata di tutti, così può anche usifruire delle sedie a sdraio per fare un sonnellino al parco.
L'ALBERGO è COSTATO 4800000 € alla REGIONE e 1200000 € al COMUNE e ringraziamo che si è trovato un gestore per farlo funzionare, perchè altrimenti sarebbero stati dolori per il Comune, nel senso che a mantenerlo, lasciando anche il parco libero a tutti, i costi sarebbero stati di circa 40000 € annui (per il solo mantenimento della struttura).
Nel contempo il Comune riceverà per l'affitto in sequenza annuale per i primi 4 anni: 10-15-20-25 mila €, e dal 5° anno il 2,5% del fatturato con un minimo garantito di 25000 €.
Per poco che sia è sempre meglio che spendere 40000 € annui, poi di certo si doveva incentivare l'avviamento della struttura per evitare un "fallimento" in partenza.
Ricordo anche che il campetto e la zona adiacente è a disposizione di tutti, e si nota con piacere che i ragazzi e ragazzini lo stanno utilizzando al meglio.
Sono certo di non rispondere ad ulteriori domande di ZAGOR, perchè voglio evitare le persone prepotenti e presuntuose per vivere più serenamente.
gagarin.
INSIEME PER VALDISOTTO
User avatar
zagor
Posts: 61
Joined: Friday 14 March 2008, 9:05

Re: Piazza Centro della neve

Post by zagor »

non ho voglia di continuare a polemizzare con te gagarin, forse non hai capito che non ce l'ho nè con te nè con l'amministrazione che ci governa. Ho già detto in un altro intervento che complessivamente non ha lavorato male.
Però ci sono cose che non mi piacciono e nesuno può proibirmi di pensarle e/o scriverle.
Ma in questa benedetta piazza, il cartello non lo si può togliere??? Non è vero che la gente parcheggia per via dei lavori sulla strada, queste sono solo cazzate, il parcheggio è sempre stato usato. Le feste di ferragosto sono finite e il parcheggio lo si usa.
Allora togliamo il cartello! Altrimenti facciamolo rispettare.
Stai tranquillo che se prossimamente avrò voglia io sul forum scriverò ancora, .. fino a prova contraria viviamo in un paese dove la libertà di pensiero e di parola esistono ancora. Almeno per il momento, fino a quando lo psiconano ce la lascerà...
Se poi vorrai intervenire anche tu , bene, leggerò volentieri i tuoi interventi, altrimenti chissenefrega.
Con questo non penso di averti offeso o aver offeso qualcun altro.
salut
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: Piazza Centro della neve

Post by gagarin »

Il cartello di divieto lo faremo togliere, perchè sono anch'io dell'idea che si fa rispettare o non si mette, altrimenti diventa una presa per i fondelli per tutti coloro che a parcheggiare vanno sul piazzale superiore (come ho sempre fatto anch'io) per cercare di dare l'esempio. Però come ho detto dobbiamo valutare bene prima di prendere una decisione definitiva, ma quando questa sarà approvata, allora andrà fatta rispettare a tutti i costi.
Io non ho mai scritto che tu non devi continuare a scrivere sul "forum", ma se leggi bene, ho scritto che non darò risposte alle tue domande che esponi in modo indisponente.
Le parole che usi nel tuo ultimo scritto "...queste sono solo cazzate" e ancora "...altrimenti chissenefrega" non mi pare appartengano ad un parlare tra persone civili; penso proprio che, se le persone che scrivono nel forum ti conoscessero, non oseresti usare i termini che usi essendo coperto da pseudonimo...
gagarin
INSIEME PER VALDISOTTO
User avatar
zagor
Posts: 61
Joined: Friday 14 March 2008, 9:05

Re: Piazza Centro della neve

Post by zagor »

vedrò di porre le domande in maniera meno aggressiva...
comunque alcuni partecipanti al forum mi conoscono e, a quanto mi risulta, anche tu sai chi sono, quindi non ci sono problemi.
So che la questione della sosta sulla piazza dell'albergo non è di grande importanza se paragonata ad altri problemi del nostro comune , comunque mi stupisce che l'assessore alla viabilità non ci abbia mai pensato, la segnaletica stradale è importante, sopprattutto in caso di incidente stradale. Se ora mi si risponderà che la segnaletica è di competenza dell'ufficio vigilanza ecc ecc..., allora avrò conferma del rimpallo delle responsabilità, caratteristica tutta italiana.
Anche il mio amico "gottardo" condivide.
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: Piazza Centro della neve

Post by gagarin »

certo, infatti nella piazza c'è una media di un incidente al giorno!
INSIEME PER VALDISOTTO
User avatar
zagor
Posts: 61
Joined: Friday 14 March 2008, 9:05

Re: Piazza Centro della neve

Post by zagor »

davvero spiritoso...
battute a parte io consiglio di rivedere un po' tutta la segnaletica di valdisotto, oltre che la toponomastica, in particolare l'assegnazione e l'esposizione dei numeri civici
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: Piazza Centro della neve

Post by gagarin »

Ci sono troppe difficoltà a sistemare con più ordine i numeri civici, ne avevo già parlato con l'ufficiale dell'anagrafe e anche in ufficio tecnico; piacerebbe anche a me trovare nelle varie frazioni una numerazione delle case corretta e progressiva, mentre ora ci sono varie incongruenze...speriamo che con il PGT si mettano le basi per un criterio corretto di assegnazione dei numeri civici almeno per le nuove abitazioni.
Il cambio dei numeri comporterebbe problemi alla gente che si vedrebbe costretta ad aggiornare la patente, la carta d'identità...e tutte le varie registrazioni presso molti enti, per cui risulterebbe più una complicazione che non una semplificazione.
In quanto alla segnaletica, si sta operando per migliorarla, pian pianino arriveremo anche in questo campo.
gagarin
INSIEME PER VALDISOTTO
User avatar
zagor
Posts: 61
Joined: Friday 14 March 2008, 9:05

Re: Piazza Centro della neve

Post by zagor »

ho notato con piacere che sono stati posizionati dei cartelli con il divieto di transito ai mezzi superiori a 7,5 t sulla strada via roma di cepina. Sarà anche per salvaguardare il lavoro appena concluso (nuova pavimentazione in pietra). Tutto giusto, condivido pienamente la scelta.
L'unico problema sarà fare rispettare questo divieto...
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: Piazza Centro della neve

Post by gagarin »

C'è il vigile che è molto attivo...e sa fare bene il suo lavoro, abbi fede!
INSIEME PER VALDISOTTO
Post Reply