Ce la faranno i nostri eroi ....?

Finalmente è aperto il nuovissimo Bar Gere a Oga.
Buone Vacanze!
User avatar
elemont
Collaboratore attivo
Posts: 308
Joined: Tuesday 15 January 2008, 11:49
Location: Oga di Valdisotto
Contact:

Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by elemont »

Ormai ci siamo quasi...il nuovo, unico e tanto atteso "Bar Gere" sta prendendo forma..i lavori sono a buon punto, mancano le sistemazioni esterne,il completamento dell'arredamento nonchè qualche rifinitura all'interno..
L'apertura si prevede per fine Maggio / inizio Giugno.
Complimenti e tanti auguri agli intrepidi neo imprenditori che si sono impegnati nell'avventura !!!

Nel frattempo possiamo discutere sulle novità utilizzando questo bar virtuale!

Ciao a tutti
Elemont

hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
User avatar
punto
Posts: 49
Joined: Sunday 13 January 2008, 15:36
Location: Oga

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by punto »

Bene!!
aspettiamo con impazienza l'apertura e speriamo che la bella stagione cominci bene!!
Ci vediamo al bar
ciao a tutti :D
punto
planta de poirif
Posts: 72
Joined: Saturday 29 March 2008, 17:29

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by planta de poirif »

il nome del bar e' da ricondurre a Geremia de fond Oga detto Gere?
User avatar
napo
Posts: 25
Joined: Wednesday 9 January 2008, 20:27

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by napo »

Ciau planta de poirif, te rispondi in dialet per che pensi che te sies un ogolin.
Al bar al vegn int idue l'era la stala de Gere de fond Oga, al sarà per quel che i la ciamen iscì.
An se sent!
NAPO
User avatar
ogolino
Posts: 16
Joined: Tuesday 22 January 2008, 0:21
Location: LE PRADELLE

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by ogolino »

Confermo l'apertura a fine Maggio/primi di Giugno, confermato anche dal mio capo mastro.
Primo evento organizzato dal bar Gere sarà il mitico torneo di bocce. La formula sarà la stessa degli anni precedenti: è quasi fondamentale non aver mai giocato...perchè il motto di questo torneo è: campioni si nasce!!!
Poi se avete idee da proporre siamo disponibilissimi, l'importante è stare insieme a Oga e divertirsi!!! :D
bella la vita...a OGA
User avatar
stedipiatta
Posts: 1
Joined: Tuesday 29 January 2008, 12:36
Location: Piatta

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by stedipiatta »

Bondì... volevo solo fare una domanda... siccome sono un buon frequentatore di bar volevo chedere al dott. Ogolino se il "Bar Gere" aprirà veramente a Giugno (almeno in temp per al mè compleanno) perchè l'ultima volta che era stata fissata l'apertura il Sig Renato mi disse: "Quasci de sigùr per natàl" e natale è passato, poi "No, dai per pascqua an fa festa al bar" rivelazione andata a finire nel nulla... ecco siccome sono ancora nel fiore dei miei anni non vorrei ridurmi ad arrivare al "Nuovo bar di Oga" quando ormai giocherò solo a scopa accompagnato dal mio fedele bastone e dall'immancabile calice di rosso...
Ste
User avatar
ogolino
Posts: 16
Joined: Tuesday 22 January 2008, 0:21
Location: LE PRADELLE

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by ogolino »

Dopo una lunga ricerca all'anagrafe scopro che il tuo compleanno è al 29 Giugno..
EVVAI.. Messaggio a tutte le ragazze pronte a divertirsi: Il bar Gere organizza la festa di compleanno più strepitosa della storia..non potete mancare!!!!
bella la vita...a OGA
planta de poirif
Posts: 72
Joined: Saturday 29 March 2008, 17:29

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by planta de poirif »

complimenti per la felice idea di denominare " Gere" il nuovo bar a Oga: temevo qualche "Vineria" " panineria" "English Pub" "Tortilleria" ecc. ecc.
Invece, l'illuminazione! un nome che ricorda un abitante del paese. BRAVI!
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by eternopadre »

Sottoscrivo, e sperém in ben!
Sarò anch'io uno dei tanti avventori. Chiedo solo del caffé (non consumando nient'altro che caffé!) di buona qualità (pietà: mai più Genin!) e un po' di notizie, magari online, visto che la banda larga ormai è di casa a Oga.
A presto, allora, e un "buona fortuna" agli ideatori-realizzatori del bar Gére!
eternopadre
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by pinna »

EVVIVA!!! Finalmente un bar a Oga dove tirare bianchini giocando a scopa. Yuppie :D
Scherzi a parte, non dobbiamo dimenticare che il bar in paesi delle dimensioni di Oga è sempre stato un punto di ritrovo in primo luogo per gli "indigeni" e secondariamente per i "forestieri". Grazie ad esso anche i turisti potranno farsi avanti con gli ogolini (che sono persone socievoli e aperte alla partita a carte), intrattenersi, sentirsi un pò più parte di questo magnifico paesino e magari affezionarsi e tra qualche anno, invece di venire da soli saranno forse accompagnati da moglie e figli.
Bisogna investire sui giovani d'oggi che saranno i genitori di domani!
No pain, no glory!
planta de poirif
Posts: 72
Joined: Saturday 29 March 2008, 17:29

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by planta de poirif »

Giusto Pinna! ( e bentornato: dov'eri finito?)
Dici bene: di un bar a Oga se ne sentiva drammaticamente la mancanza perche' e' un luogo dove la gente del posto sta la domenica pomeriggio a giocare a carte, si prende un gelato dopo una passeggiata; il sabato sera ci fa un salto per fare qualche ciacola, i ragazzi ci passano, tornano e ritornano tra una puntata fuori paese e La Caseira; quelli che d'estate tornano in paese rivedono i soci; e i sciori se vogliono trovano il posto ideale per inserirsi nel paese.
Ricordo che fantastico punto d'incontro fosse il S.Colombano: giovani e anziani, ogolini stanziali, ogolini che tornavano in paese per il fine settimana, sciori, figli e figlie di sciori che ci venivano per incontrare i ragazzi del posto: tutti accolti con grande simpatia e professionalita' da Andresino che (girando io parecchio ve lo posso assicurare) sta al passo con i piu' titolati barmen dei miglior locali. (grazie Andre!)
e buon lavoro a quelli del bar Gere!
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by pinna »

Caro planta dei poirif

Abitando nella Confederatio Helvetica mi tocca ogni anno andare per tre settimane al corso di ripetizione dell'esercito dove facciamo un refreshing di tutto quanto imparato durante i 4 mesi di scuola recluta. Mi va ancora bene visto che, essendo un soldato sanitario, riaggiorniamo tutto quello che è bendaggi, massaggio cardiaco, defibrillatore, barelle, fissazioni ad arti rotti con stecche, perfusioni, collari cervicali, ecc. Sono comunque cose che possono sempre servire anche nella vita di tutti i giorni.
Concordo per quanto scritto circa il ritrovo del San Colombano. Tappa giornaliera obbligata per tutti coloro che trascorrevano periodi corti o lunghi in quel di Oga; dai ragazzi che andavano a caccia di "trifola" (come ama chiamarla ancora oggi lo Zingaro), o alle ragazze che, girando ovviamente almeno in 2, andavano a vedere se il figo di turno fosse lì dato che non lo si trovava da nessun'altra parte, dai sciori con le rispettive sciore, a tutti gli altri.
Mi auguro vivamente che con l'apertura del nuovo bar si ripristinino queste belle e utili usanze.
Bianchini compresi, neh :!: :!: :!:
Alla vostra :D
No pain, no glory!
User avatar
ogolino
Posts: 16
Joined: Tuesday 22 January 2008, 0:21
Location: LE PRADELLE

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by ogolino »

E' veramente nostra intenzione ripristinare queste belle e utili usanze.
Un luogo dove trovarsi, conoscersi, fare amicizia cacciar balle, ridere e ovviamente bere bianchini oppure cocktail alcolici o analcolici per i più giovani.
E' troppa la voglia di aprire, ma dovremo avere ancora un pò di pazienza ...
Però in compenso avremo un'estate da sballo !!!! :D
bella la vita...a OGA
User avatar
giocali
Posts: 35
Joined: Tuesday 15 January 2008, 8:29
Location: Oga co' de sora
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by giocali »

Ciao ogolino, volevo solo chiederti quali usanze vuoi ripristinare..........?
Bona Giorneda :mrgreen: :mrgreen:
Giocali
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by pinna »

Ciao ogolino e giocali

Penso che per "ripristinare le belle e utili usanze" s'intenda avere nuovamente un punto di ritrovo dove sedersi a scambiare quattro chiacchere, bere qualcosa, giocare a carte e magari mangiarsi un bel gelato.
Con un bar in paese penso che andrò una sera sì e una no a mangiare il gelato con i miei figli. Loro penso che approverebbero alla grande :wink:

Saluti e buona giornata a tutti.
No pain, no glory!
User avatar
ogolino
Posts: 16
Joined: Tuesday 22 January 2008, 0:21
Location: LE PRADELLE

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by ogolino »

Bravo Pinna!
Inoltre si potrà finalmente berne un bicchierino in più per poi tornare a casa a piedi senza incorrere nel rischio palloncino per cui visto l'estate torrida che si avvicina penso di fare cosa gradita e utile per i nostri giovani...e non!!
IUUUUUU
Per Giocali: Ho già contatttato Edo per avere la sua fantastica WEISS!!!!
bella la vita...a OGA
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by pinna »

Ogolino ti eleggo ufficialmente a MIO MITO PERSONALE!!!

Se mi fai trovare la Weissbier (quella buona però: Franziskaner, Paulaner, Erdinger, Schneider Weisse, etc.) al bar, giuro che quando sarò in vacanza nel "locus amoenus", che porta il nome di Oga, verrò tutte le sere a berne almeno una. Se poi divernteranno due o tre o quattro poco importa, tanto la via di casa mi è nota e, se proprio non dovessi farcela, confido nei miei figli :D :D :D
Quest'estate voglio fare la fine di Luca Toni quando la scorsa settimana ha festeggiato con uno stivalone di Paulaner la vittoria del campionato. PROSIT!!!
Ma Edo è quello che gestisce il ristorante Al Teleir?
No pain, no glory!
User avatar
giocali
Posts: 35
Joined: Tuesday 15 January 2008, 8:29
Location: Oga co' de sora
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by giocali »

Pinna, Edo il MASTROBIRRAIO che abbiamo in alta valle la sua Weiss è gut .
Vedrai quando aprono il bar altro che al gambal de Toni , an se fè i stival de pesca.
Ciao a tutti dalla terra di OGA
Giocali
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by pinna »

Stival de pesca??? Benone! Più ce n'è, meglio è. Se poi è prodotta nella regione con l'acqua di sorgente, ancora meglio. Mi sa proprio che dovrò assaggiarne diversi galloni per poterla gustare al meglio. È uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo, no??? :wink: :wink: :wink:
Nessuno vuole aggregarsi alla CORDATA per la degustazione della maggica Weissbier del nostro mastro birraio?
Se poi giocali mi conferma che la sua birra è gut, io ci credo e allora per me diventa automaticamente la bibita ufficiale delle mie vacanze a Oga e la promuovo a SUPPER GUETT :D
No pain, no glory!
solidsnake
Posts: 5
Joined: Tuesday 22 April 2008, 19:42

Re: Ce la faranno i nostri eroi ....?

Post by solidsnake »

Ma Pinna rinneghi cosi' l'havana e cola? Mi deludi,si vede che stai diventando vecchio!!! Comunque bisogna vedere se la mogliettina ti lascia andare a bere tutte le sere... Non fare i conti senza l'oste! :D :D
Post Reply