Bollettino Comunale

Volete discutere di un qualcosa che vi interessa, ma non avete trovato un forum adatto? Fatelo qui!
Post Reply
Marior
Posts: 21
Joined: Sunday 25 January 2009, 21:27

Bollettino Comunale

Post by Marior »

Volevo esprimere il mio parere sull'intervento del gruppo di minoranza che finalmente "si è degnato" di utilizzare questo spazio, anche se secondo me forse faceva meglio a lasciar perdere, leggendo e rileggendo le argomentazioni presentate non riesco a trovare nessuna positività e neppure nessuna proposta seria ma soltanto una ricerca di motivazioni a discolpa, senza capo ne coda che secondo me rovinano quel poco di fiducia che ancora rimaneva nella NOSTRA minoranza.

Il Bollettino dovrebbe essere (e credo che lo sia) uno strumento di informazione e non di propaganda: sembra che sia molto gradito e letto nelle case dei nostri compaesani.

Se poi guardiamo obiettivamente l'operato dell'amministrazione, l'unica grossa e catastrofica colpa è quella di non essere stata in grado di gestire in un modo migliore la situazione immobiliare, permettendo la realizzazione di troppi condomini al limite della legalità a quelle imprese immobiliari che fanno a gara per sfruttare il nostro territorio.

Mi auguro che questo mio scritto serva a qualcosa e apra gli occhi a qualcuno, e che nei prossimi programmi per la gestione del territorio, qualsiasi sia il risultato delle elezioni, si tenga conto delle esigenze degli abitanti del comune e non degli interessi di pochi "potenti del mattone" e che nelle nuove liste non siano presenti i "tirapiedi" dei medesimi !

Ora termino questo sfogo spontaneo che mi è venuto voglia di fare stasera.

Ciao da mario
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: Bollettino Comunale

Post by gagarin »

Finalmente qualcuno che smuove il forum, e in particolare Marior che ha commentato lo scritto del gruppo di minoranza sull'ultimo bollettino del Comune.
Peccato che sono ancora pochi gli abitanti che possono entrare a leggere gli argomenti del forum, comunque mi ha fatto estremamente piacere leggere i suoi commenti.
Quello che si legge sul bollettino rispecchia esattamente la linea che il gruppo di minoranza tiene in tutti i consigli Comunali: nessuna proposta, sempre CONTRARI a tutti i punti all'ordine del giorno PER PARTITO PRESO e senza dare nessuna spiegazione o motivazione e senza portare la minima proposta migliorativa...partecipare all'amministrazione vuol anche dire appoggiare le iniziative importanti, discutere se necessario, per arrivare ad una soluzione migliore possibile, non è certamente un comportamento corretto quello di non presentarsi a consiglio o di abbandonare l'aula senza neppure degnarsi di ascoltare le risposte che il Sindaco prepara meticolosamente e puntualmente riguardo alle loro interrogazioni che saltuariamente presentano con richiesta di risposta scritta e in Consiglio Comunale...
Se questa è serietà ed impegno, ditemelo voi che leggete!

In merito alla questione del "mattone" invito Marior a leggere tutti gli scritti e le mie risposte sull'argomento, perchè si è dibattuto abbastanza e quindi non sto più a ripetere le stesse cose... spero anch'io che in futuro si possa pianificare meglio il nostro territorio, in modo da trasmettere alle generazioni successive quei valori naturali che tutti hanno diritto di vivere e godere su questa terra.
Un saluto. CIAO.
gagarin
INSIEME PER VALDISOTTO
Post Reply