Sagrato chiesa parrocchiale

Volete discutere di un qualcosa che vi interessa, ma non avete trovato un forum adatto? Fatelo qui!
Post Reply
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Sagrato chiesa parrocchiale

Post by eternopadre »

Osservando le immagini della web-cam "Al Teleir", mi pare di aver notato che il Reverendo (o molto più probabilmente i fabricér) ha finalmente fatto levare dal sagrato quell'obbrobrio di botte che da anni deturpava il sagrato (e mi impediva persino di scattare qualche nuova foto alla chiesa). Non vi dico il nervoso sotto Natale nel vedere il presepe -proprio che don Luigi tutti gli anni predisponeva con grande gioia dei noi bambini- che ho negli occhi e nel cuore dalla più tenera età, incarcerato in una botte!
Chiedo a voi di lassù, che la domenica andate alla messa: è vero allora che la botte è sparita?

Già che in argomento (mi si confà l'argomento, no?): qualche fabricer o qualche opinionista influente sul don, potrebbe anche convinverlo a levare dal sagrato della Madona quell'enorme cubo in materiali di scarto che qualche "anima bella" voleva diventasse (a quanto si diceva) il piedistallo per una enorme croce da innalzare accanto al santuario. Che c'azzecca? Dal punto di vista estetico, più che niente! Un insulto al buon gusto. Va bene che a Oga ci stiamo (ci siamo?) abituando alle cose più improbabili... ma almeno schiviamoci quelle più facili (ovvero quelle che non dipendono dalla libera iniziativa dei soliti speculatori immobiliari). Amen!
Oh!, resta pur sempre una mia idea. Se ne ragioniamo, magari la cambio anche un po'. Salùdi!
eternopadre
Post Reply