punto di raccolta

Dibattito sulla raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti
sidecar
Posts: 27
Joined: Saturday 5 December 2009, 9:36

Re: punto di raccolta

Post by sidecar »

Non so Carlo, io ce l'ho con le persone maleducate e stocione .
dai dai che sabato notte arriva S.Lucia
sidecar
User avatar
Sily
Posts: 23
Joined: Saturday 21 February 2009, 17:46
Location: Sondrio

Re: punto di raccolta

Post by Sily »

Ohddio, adesso mi trovo a scrivere una cosa che ho leto diverso tempo fa sul cartello apposto alla destra dell'ingresso al punto di raccolta dei sacchi... Nella colonna relativa al contenuto dei sacchi neri mi pare di avere letto NELLE ESCLUSIONI "i materiali non soggetti a raccolta differenziata".... Correggetemi se sbaglio, ma se ricordo giusto in quella riga c'è qualcosa che non va! :)
Perchè potranno toglierci la vita.... MA NON POTRANNO MAI TOGLIERCI LA LIBERTA'!
User avatar
Sily
Posts: 23
Joined: Saturday 21 February 2009, 17:46
Location: Sondrio

Re: punto di raccolta

Post by Sily »

Domenica scorsa son andata a piedi fino al Forte, salendo lungo la strada... Arrivata all'altezza del punto raccolta son rimasta schifata: a parte la classica inciviltà di qualche stro**o che ha abbandonato a fianco della casetta un apio di scarponi, un pezzo di lamiera e una TV, ma la casetta stessa tracimava di sacchi!!!!
Ora... Se in bassa stagione a Oga ci sono 150 anime e basta, ad esempio, vuotare il punto raccolta 2 volte al mese, forse, ma dico FORSE, in alta stagione sarebbe utile organizzare qualche giro in +...... Oltre all'odore poco gradevole che si sente, anche l'impatto visivo è davvero orrido quando la catasta di sacchi oltrepassa il livello della staccionata in legno!!!! E poi se i "conferenti" vedono che il loro impegno a differenziare viene "premiato" sono ancora più incentivati, mentre è demotivante vedere che nonostante l'impegno il tuo sacco differenziato resta lì alla mercè delle pantegane...
Perchè potranno toglierci la vita.... MA NON POTRANNO MAI TOGLIERCI LA LIBERTA'!
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: punto di raccolta

Post by gagarin »

Concordo pienamente, quello che tu dici sono anche le direttive che hanno ricevuto gli incaricati della raccolta rifiuti. Può essere che arrivino sul posto con un giorno di ritardo, dati i molteplici passaggi che devono compiere anche per altri Comuni. Comunque sono passato proprio questa mattina e ho trovato la casetta vuota dai rifiuti, quindi vedi che pur avendo letto solo ora il tuo messaggio, il problema era comunque stato risolto. Ad ogni modo quando succedono disguidi, si fa bene a segnalarli, perchè alle volte si trova il rimedio più tempestivamente. Grazie. SALUTI E BUONE VACANZE agli ospiti e buon lavoro a chi vive di turismo, sperando in un tempo atmosferico migliore nell'ultima parte di questo mese di agosto.
INSIEME PER VALDISOTTO
User avatar
Sily
Posts: 23
Joined: Saturday 21 February 2009, 17:46
Location: Sondrio

Re: punto di raccolta

Post by Sily »

Ottimo, allora nel fine settimana farò sicuramente un giretto senza restare inorridita :)
Perchè potranno toglierci la vita.... MA NON POTRANNO MAI TOGLIERCI LA LIBERTA'!
corrado
Posts: 1
Joined: Friday 4 September 2009, 21:59

Re: punto di raccolta

Post by corrado »

Vedo che è da un po' che non ci sono commenti però oltre a tutto quello già scritto, magari inutilmente, ieri ho visto qualcosa di nuovo ...! Qualche "illuminato" ha depositato nel cassone degli indifferenziati un bel sacco contenete cenere, brace e per essere quasi certo del risultato ha anche coperto il tutto con una bella pietra ollare ancora calda ... risultato quando sono passato verso le 14.00 a scaricare il mio sacco si stava incendiando tutto! La cosa si è risolta con una bottiglia d'acqua (allego foto anche se non troppo bella), sono consapevole che molto forse sto perdendo tempo ma spero che serva ad evitare di fare dei fuochi fuori stagione ! :shock:
Attachments
IMG00156-20111002-1414.jpg
IMG00156-20111002-1414.jpg (389.27 KiB) Viewed 9510 times
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: punto di raccolta

Post by eternopadre »

La mamma dei cretini è sempre incinta, e di due gemelli alla volta, e non fa ricorso alla pillola! :oops:
eternopadre
Post Reply