furbetti di quatiere..?

Neve ottima e abbondante, impianti OK !
Dal 20 dicembre si scia!
Post Reply
User avatar
zingaro
Posts: 25
Joined: Monday 28 January 2008, 13:20
Location: kanton del sogn ( Oga )
Contact:

furbetti di quatiere..?

Post by zingaro »

Mi dicono che a Oga c'è un po' di mafietta forse è vero .
Io penso che siano soltanto dei furbetti ( come dice qualcuno Furbetti di quartiere ma penso abbastanza innocui )
Manca un po' di trasparenza pazienza.
A mio parere bisogna ripristinare le nostre sane tradizioni , non scimmiottare sempre gli altri.
Non escludere nessuno nelle varie iniziative altrimenti si creano solo dei clan.
Mancano i punti d'incontro (speriamo per poco visto che ci sono due eroi che provano ad aprire un bar .)
A proposito degli impianti chiusi .
E' vero la giunta comunale si attiverà per metterli in funzione ma non lo fa per noi (ogolini) , ma per i signori immobiliaristi che devono vendere le case e i furbetti di quartiere raccoglieranno le briciole , solo quelle. :twisted:



SVIZZERO Metti la sciolina alla tua MTB perche in agosto ti provo i garon.

Ciao forumisti
ZINGARO
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Garon???

Post by pinna »

Ciao Zingaro

Scusa, ma il mio ogolino è un pò arrugginito :-))) Cosa è o cosa sono i "garon"???

Concordo con quanto scritto circa l'impegno per riaprire gli impianti. Dopo tutta la speculazione (aggiungerei orribile) immobiliare che è stata fatta a Oga (e i soldi per costruire li mettono personaggi influenti...), è ovvio che gli immobiliaristi facciano pressione per la piena operatività degli impianti di risalita. Non bisogna essere un esperto di marketing per capire come funziona il mercato e la formula dare/avere. È molto più facile far comprare casa se si può garantire che in inverno si può sciare...

È un pò triste ammetterlo ma il mondo funziona così...
User avatar
elemont
Collaboratore attivo
Posts: 308
Joined: Tuesday 15 January 2008, 11:49
Location: Oga di Valdisotto
Contact:

Post by elemont »

Caro Zingaro,
vedo che continui a colpire nel segno!


Un commento alla seconda parte del tuo messaggio:

Secondo me il compito dell'amministrazione comunale e quello di sbloccare la situazione e fare riaprire gli impianti al più presto a prescindre di tutto il resto, così come è compito dell'amministrazione comunale vigilare sul territorio e stabilire delle regole per impedire che la zona venga completamente invasa dai condomini!

Certamente le strutture impiantistiche aumentano il valore aggiunto degli appartamenti e il guadagno delle immobiliari ma gli impianti ci sono e devono funzionare!,

Come sai è in fase di stesura il piano di governo del territorio che servirà a mettere un po' di ordine ed a stabilire delle regole per limitare le speculazioni!

Penso che potrebbe essere utile aprire un argomento anche su questo punto per consentire di capire cosa significa ed eventualmente cominciare ad organizzare qualcosa di positivo.

Fatemi sapere se siete d'accordo!

Ciao
Elemont

hombre que trabaja pierde tiempo precioso !!
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Post by gagarin »

CARO ZINGARO, in merito agli impianti sciistici di OGA SAN COLOMBANO, pensi molto male, e non sai come stanno realmente le cose al riguardo. So per certo che la giunta comunale e in particolare il sindaco si sta battendo per la soluzione della vicenda e in particolare per la riapertura dei tre impianti nella zona alta, perchè per il collegamento tramite la seggiovia "la rossa" non c'è alcuna possibilità di apertura causa la necessità di cambiare la fune perchè deteriorata. questa è già stata ordinata dalla società SANCOLOMBANOSKI, la quale società si è pure impegnata a studiare un piano programmatico per il recupero e lo sviluppo della zona sciistica in collaborazione col versante di Isolaccia se troverà gli opportuni accordi. Quello che si sta facendo non è per gli immobiliaristi come tu dici, ma per tutta la gente del nostro Comune e se vuoi anche per tutti quei turisti che si sono "innamorati" del comprensorio che effettivamente è molto bello specialmente con tanta neve. Perciò sarà un bene per tutti la riapertura degli impianti, solo nei prossimi giorni si saprà se questa sarà possibile prima del termine di questa stagione invernale, cosa invece che sarà certa per la stagione 2008-2009.Se però il tuo pensiero è anche quello degli "ogolini", allora avvisa il sindaco e la giunta che non perdano ulteriore tempo per "favorire gli immobiliaristi"!!! ma si attivino per lo smantellamento degli impianti! Questo sì che si chiama progresso (!) vero ZINGARO?
CIAO saluto tutti.
GAGARIN
INSIEME PER VALDISOTTO
User avatar
giocali
Posts: 35
Joined: Tuesday 15 January 2008, 8:29
Location: Oga co' de sora
Contact:

Piccoli dubbi

Post by giocali »

Caro gagarin,vorrei solo farti due piccole precisazioni.
Mi risulta che i problemi della rossa non sono usciti alla fine di Novembre ma molto prima. La società propietaria degli impianti non sembra molto convinta per aprire gli impianti. Te parli della riapertura della parte alta non è che Oga faccia la fine di Piatta?Parli gia della stagionr 2008/2009 cosa credi arriveremo a Novembre con la solita palla" i abriren o miga stan". Come fanno i paesani di Oga ad avere ancora fiducia delle nostre amministrazioni quando nei ultimi VENT ANNI siamo andati sempre piu indietro?Quà ci vogliono fatti concreti e non le solite balle di bar altrimenti andiamo al bar, a scusa non possiamo neanche andare al bar perchè il progresso non dispone di bar a Oga. Questa non è polemica ma solo la realta che c'è a Oga. :oops: :lol:
OGA LIBERA!!!!!! :twisted:
Giocali
User avatar
zingaro
Posts: 25
Joined: Monday 28 January 2008, 13:20
Location: kanton del sogn ( Oga )
Contact:

non solo dubbi

Post by zingaro »

Caro gagarin forse hai ragione hai molte più informazioni tu sulla situazione impianti .
Le mie sono solo deduzioni.
Sulla manutenzione di una fune .. dai non siamo ridicoli la propaganda non serve a molto.
Forse non sai ma in pochisimi mesi a Isolaccia hanno smontato una seggiovia e rimontato una funivia . La fune della seggiovia detta la rossa è vechia di alcuni anni , forse deveno trovare altre motivazioni .

Ciao.
Scusa ma per il momento i miei dubbi rimangono. 8)
ZINGARO
Ema
Posts: 16
Joined: Saturday 19 January 2008, 20:41
Location: Barzago (Lc)

Post by Ema »

Gagarin.... Non vorrei alzare polveroni ma.... Avevo già sentito parlare del problema della fune. E se davvero il problema della non apertura è quello, il gestore dell'impianto dovrebbe vedersi strappata a vita la possibilità di gestire cose del genere (forse dovrebbe andare a zappare patate). E l'Amministrazione.... non è che ci faccia bella figura nè? un cavo da sostituire non lo si nota a novembre! Quando devo rimettere in moto la caldaia aspetto che ci siano -5° o comincio a muovermi x tempo??? viene il dubbio che qualcosa di strano sotto ci sia... Di certo il progresso non lo conosce minimamante chi ha gli impianti e li tiene chiusi...
User avatar
pinna
Posts: 62
Joined: Tuesday 22 January 2008, 15:46
Location: Confederella
Contact:

Cambio della fune

Post by pinna »

Signori miei, una fune non la si può certo cambiare come se fosse un paio di mutande!!!
Bisogna SEMPRE tener conto delle seguenti cose:
La congiuntura astrale, la grandezza del buco dell'ozono, la tettonica delle placche, Giove in Gemelli con ascendente capricorno e, ultimo e non meno importante, dare in gestione gli impianti a chi ne capisce qualcosa e non perché magari conosce qualcuno o è il figlio del cugino del cognato della sorella della moglie del sindaco/assessore/etc...

Speriamo che si muova presto qualcosa in tal senso :!: :?:
Post Reply