risposta sindaco

Neve ottima e abbondante, impianti OK !
Dal 20 dicembre si scia!
Post Reply
brunilde
Posts: 12
Joined: Sunday 20 January 2008, 10:31
Location: seregno

risposta sindaco

Post by brunilde »

Gentile Sig. Allevi,

Rispondo molto volentieri alla Sua cortese comunicazione.

Chiarisco fin d'ora che l'amministrazione comunale non "permette" assolutamente ai proprietari degli impianti sciistici di Oga di fare quello che vuole. Ma anzi, il contrario! Spiace che quest'anno la sua vacanza sia stata "compromessa" dalla mancata apertura di una parte degli impianti, ma Le garantisco che stiamo facendo e faremo di tutto affinché la società responsabile della chiusura risponda del suo operato (non apertura degli impianti), e affinché in futuro non si ripetano episodi così spiacevoli. Saremo inflessibili!

La nostra speranza e la nostra "mission amministrativa" è quella di far in modo che anche il versante di Oga, dal punto di vista sciistico possa essere rilanciato e competitivo al pari delle altre località dell'Alta Valle. Siamo, infatti, in perfetta sintonia anche con gli amministratori della Valdidentro per quanto riguarda il rilancio dell'intera ski-area dei due versanti (Oga e Isolaccia), tant'è che abbiamo anche concordato di studiare e promuovere un unico nome e logo per la ski-area. L'augurio è che, dopo la nuova cabinovia a Isolaccia, la società impianti (o le società visto che sono più di una e questo complica comunque le cose...), studino sinergie e vogliano effettuare investimenti per il rilancio impiantistico di Oga. L'amministrazione di Valdisotto sicuramente cercherà di promuovere la sua azione in tal senso (e devo dirLe che si è sempre adoperata in tal senso).

Per questo motivo posso dirLe che il Comune di Valdisotto non è rimasto immobile di fronte alla chiusura di una parte del versante, ma che ha già attivato tutte le procedure consentite e che gli competono, non sottraendosi alle proprie responsabilità.

Faremo quindi la nostra parte fino in fondo, e cioè quella che I capitolati di concessione degli impianti ci permettono.

La mia speranza è che gli impianti possano aprire al più presto e sopratutto per questa stagione turistica. Realisticamente, viste le risposte pervenute della proprietà e visti i tempi x il cambio della fune della seggiovia "La Rossa-S. Colombano", credo che difficilmente apriranno durante questa stagione. Il mio auspicio è che, avendo "messo alle strette" la Società con i nostri provvedimenti, ci sia un ravvedimento che induca la stessa società ad aprire quanto prima. Però non ci farei molto affidamento...
Spero comunque di sbagliarmi e di poterLe comunicare invece la riapertura a breve.
MI auguro di essere stato sufficientemente chiaro ed esaustivo, e sono comunque disponibile per ulteriori delucidazioni e, visto che faccio il sindaco a tempo pieno, mi troverà sempre.

Per quanto riguarda l'illuminazione girerò la sua richiesta all'aufficio manutentivo.

Rinnovo ancora i miei saluti.

Alessandro Pedrini
Sindaco di Valdisotto



--------------------------------------------------------------------------------
Da: Elio Allevi [mailto:elio.allevi@mobility.it]
Post Reply