CHIUSURA IMPIANTI OGA

Neve ottima e abbondante, impianti OK !
Dal 20 dicembre si scia!
Post Reply
User avatar
pedro
Posts: 48
Joined: Friday 22 February 2008, 15:46

CHIUSURA IMPIANTI OGA

Post by pedro »

Quando chiudono gli impianti di risalita è necessario che anche le piste , dove l'innevamento è ancora buono, vengano ARATE = RESE IMPRATICABILI = a mezzo gatto delle nevi ??? !!! :( :shock: :? .... Ho capito che noi poveri sci alpinisti non paghiamo la tessera di risalita... ma qualche contributo nei vari rifugi e ristori lo diamo...
Sono salito dalle Motte al Masucc ieri (approfittando del fatto che finalmente sulla pista chiusa non avrei dato fastidio a nessuno) e con grande meraviglia ho trovato
dal Forte al Crespi.. tutto sottosopra... fa niente sono sceso ugualmente con gli sci ai piedi.. altra gente che ho incontrato sopra il Forte scendeva dispiaciuta a piedi con gli sci in spalla ed erano quanto me stupiti da questo fatto. :evil: Niente era solo una riflessione... tempo e gamba permettendo andremo sulle " alte cime tra nevi eterne""""

I pochi turisti sci alpinisti ... ringraziano...

ciao a tutti PEDRO
PEDRO

Dura guerra ....che mi Resisti !!!
User avatar
Sily
Posts: 23
Joined: Saturday 21 February 2009, 17:46
Location: Sondrio

Re: CHIUSURA IMPIANTI OGA

Post by Sily »

Non so perchè ma la cosa non mi meraviglia -.-" Comunque mi è stato riferito da gente che su quelle piste ci ha lavorato che il titolare fosse molto scocciato che le stesse fossero utilizzate dagli scialpinisti... Certo lascia basiti se fosse infastidito anche dal fatto che le piste vengano usate anche dopo la chiusura impianti.....
Ma sei sicuro che fossero state arate a "gattate"....?
Perchè potranno toglierci la vita.... MA NON POTRANNO MAI TOGLIERCI LA LIBERTA'!
User avatar
pedro
Posts: 48
Joined: Friday 22 February 2008, 15:46

Re: CHIUSURA IMPIANTI OGA

Post by pedro »

cara SILY
sicurissimo che siano state "arate" di proposito col gatto delle nevi... bastava vedere le immagini della webcam piazzata all'Albergo al Forte.. che riprende la prima parte della pista....
ciao
PEDRO

Dura guerra ....che mi Resisti !!!
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Re: CHIUSURA IMPIANTI OGA

Post by eternopadre »

Sily e Pedro carissimi, ecco (dall'archivio del http://www.oga.so.it" onclick="window.open(this.href);return false; ) il mio contributo alle vostre osservazioni circa il "trattamento" speciale che è stato riservato alle piste di Oga al termine (senza deroghe e un po' di pazienza! Fossero così solleciti all'apertura della stagione, neh?) della stagione (lunedì di Pasqua, 5 aprile 2010).
L'ultima immagine è del 6.04, martedì (il 1° giorno post-chiusura): le piste sono ancora integre anche se visibilmente trascurate.
La seconda foto è del 7.04, mercoledì: la pista è già stata "arata" (come dice Pedro). Non si vede molto bene l'intervento a causa della incombente oscurità (lo scatto è delle 18:50).
La prima foto (del 9.04, venerdì) è inequivocabile.
Si tratterebbe ora di sapere (così, tanto per non passare sempre per idioti che se le bevono tutte!) il perché di simili "maltrattamenti". Non volendo pensar sempre male (ci si indovinerebbe, lo so!), ho optato per le ragioni assicurative: se gli impianti sono aperti, succedendo qualcosa, la società prende le responsabilità. A impianti chiusi invece...
Qualcosa del genere mi pare capiti anche sulle strade di montagna, tipo Stelvio: te le chiudono. Se poi passi per provare l'ebrezza dell'avventura, cavoli tuoi se ti succede qualcosa. L'aratura avrebbe lo scopo di scoraggiare gli avventurosi.
Ma è un mio pensiero. Altri sanno di più e di diverso?
Intanto eccovi le foto.
Attachments
alfortelive_09-04-10_09-10.jpg
alfortelive_09-04-10_09-10.jpg (81.42 KiB) Viewed 5012 times
alfortelive_07-04-10_18-50.jpg
alfortelive_07-04-10_18-50.jpg (73.92 KiB) Viewed 5012 times
alfortelive_06-04-10_13-20.jpg
alfortelive_06-04-10_13-20.jpg (76.34 KiB) Viewed 5011 times
eternopadre
User avatar
Sily
Posts: 23
Joined: Saturday 21 February 2009, 17:46
Location: Sondrio

Re: CHIUSURA IMPIANTI OGA

Post by Sily »

Bè, a chiusura impianti, anche se le piste sono ancora in buone condizioni, credo che ognuno sia responsabile di se stesso e non possa imputare qualsiasi cosa possa accadere a chi gestisce le piste. Il carburate usato per i gatti per arare le piste a fine stagione sarebbe utile che venisse impiegato in stagione per batterle decentemente...... :x
Perchè potranno toglierci la vita.... MA NON POTRANNO MAI TOGLIERCI LA LIBERTA'!
Post Reply