RICHIESTA di CHIARIMENTI

Neve ottima e abbondante, impianti OK !
Dal 20 dicembre si scia!
Post Reply
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

RICHIESTA di CHIARIMENTI

Post by eternopadre »

Un affezionato frequentatore del http://www.oga.so.it mi scrive (oggi, 1°gennaio) domandandomi la seguente cosa:
"Volevo sapere se finalmente è stata rimossa l'ancora e il relativo skilif sul versante" valdidentro".
Mi piacerebbe rispondergli, ma davvero non sono in grado. Non riesco nemmeno a capire bene quale sia il problema che l'amico solleva.
Qualche forumista è in grado di fare luce? Grazie e salùdi!

Ps.: sto leggendo e rileggendo con molto interesse, ma anche moltissima rabbia, i post dell'argomento precedente (gravi carenze nella ski-area del s. Colombano). Sembriamo noi di Oga (e con noi i tanti aficionados del nostro paesello) le vittime di una undicesima piaga biblica che da decenni ormai ci perseguita ineluttabile e sempre uguale nella sostanza. Sindrome di Stoccolma?
eternopadre
User avatar
Sily
Posts: 23
Joined: Saturday 21 February 2009, 17:46
Location: Sondrio

Re: RICHIESTA di CHIARIMENTI

Post by Sily »

Sia chiaro nei "post precedenti" io non ce l'ho con gli ogolini eh, anzi :)
Comunque, io un'ancora in quel di Isolaccia l'ho vista..... Dato ceh coi i nomi son negata cerco di farmi capire a qualche sistema.... In cima all'ovovia, la strada subito a destra.... E' l'unica ancora che ricordo in area... Presentissima... In quanto agli skilift non mi sembra ne siano stati rimossi a Isolaccia, e tantomeno tra S. Colombano e Isolaccia...............
Perchè potranno toglierci la vita.... MA NON POTRANNO MAI TOGLIERCI LA LIBERTA'!
Pikit
Posts: 11
Joined: Thursday 10 July 2008, 19:44

Re: RICHIESTA di CHIARIMENTI

Post by Pikit »

Penso si riferisca all'impianto che sale al Masucco dal versante di Isolaccia che comprende prima un ancora e poi uno skilift.
Sarebbe semplicissimo sostituire entrambi i gli impianti con una unica seggiovia !
Personalmente credo che la gestione impianti di isolaccia sia notevolmente meglio di quella di Oga, il vero problema è che non mi pare ci sia comunanza di interessi tra le due società.

Bisognerebbe rifare quei due impienti di Isolaccia e La Rossa e gli altri skilifit d Oga con seggiovie anche non particolarmente sofisticate per rendere il comprensorio molto bello e attraente!

Qualcuno sa se è vero che esiste un progetto per collegare Bormio con Santa Caterina e Oga? quella sarebbe un'altra ottima idea; le Dolomiti ed ora anche Pontedi legno Temù ed il Tonale insegnano, ci sono peraltro fortissimi contributi a fondo perso statali e regionali che mi pare veramente strano che in Valtellina non vengano utilizzati 8)
gagarin
Collaboratore attivo
Posts: 207
Joined: Sunday 27 January 2008, 20:04
Location: valdisotto

Re: RICHIESTA di CHIARIMENTI

Post by gagarin »

Sulla carta ci sono vari progetti: il principale riguarda addirittura il collegamento degli impianti della Valcamonica (Ponte di legno - Tonale) con Santa Caterina, Bormio, S. Colombano, Isolaccia. Lo studio di fattibilità è stato realizzato da tecnici della Valcamonica, dopo un incontro avvenuto nel corso dello scorso anno tra i rappresentanti dei comuni interessati e le comunità montane che hanno stanziato dei soldi per la copertura delle spese progettuali. Il progetto è arrivato nei giorni scorsi in Comune, si dovrà esaminare con persone competenti, per suggerire eventuali modifiche e miglioramenti sulle soluzione proposte per il nostro comprensorio. Poi bisognerà finanziare il tutto, e, se non entra in campo la REGIONE LOMBARDIA chi potrà cacciare i soldini...che saranno tanti?
Ci auguriamo tutti che qualcosa possa andare in porto, anche perchè il comprensorio di S. Colombano merita una sostanziale rinascita con i dovuti aggiornamenti tecnici. Quando ci saranno ulteriori novità, lo farò sapere.
Ciao. Gagarin
INSIEME PER VALDISOTTO
User avatar
Sily
Posts: 23
Joined: Saturday 21 February 2009, 17:46
Location: Sondrio

Re: RICHIESTA di CHIARIMENTI

Post by Sily »

Sarebbe fantastico un collegamento così grande tra la valcamonica e la valtellina :) chissà se il nostro Vicepresidente, che è responsabile anche dei collegamenti con la Regione è a conoscenza di tale progetto ed eventualmente se ne è interessato...... :roll:
Perchè potranno toglierci la vita.... MA NON POTRANNO MAI TOGLIERCI LA LIBERTA'!
Post Reply