Sì, impianti chiusi! Contributo n°1

Neve ottima e abbondante, impianti OK !
Dal 20 dicembre si scia!
Post Reply
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Sì, impianti chiusi! Contributo n°1

Post by eternopadre »

Due giorni fa Ema di Barzago mandava al forum un suo messaggio (accidentalmente cancellato, come tutti del resto) che si concludeva con un sonoro "IMPIANTI CHIUSI, porca vacca!"
Già, impianti chiusi.
Sentite questo contributo esterno. L'ho estratto da una mail che un ospite di Oga ha mandato al Sindaco e, p.c., al http://www.oga.so.it
[...]Quest'anno ho avuto un'amara sorpresa nel vedere che non è in funzione la seggiovia che da sopra il Forte conduce fino al rifugio di San Colombano. Che peccato! Sono a dir poco innamorato del Vs comprensorio sciistico, ma trovarmi nell'impossibilità di salire fin sopra il rifugio e di conseguenza non poter scendere fino ad Isolaccia è davvero una delusione.[...]
Credo che tale delusione sia assai diffusa tra gli ospiti. A noi di Oga non giunge del tutto nuova, non essendo la prima volta che gli impianti siano fermi (e non solo nelle annate con zero-neve in quota!).
eternopadre
User avatar
eternopadre
Collaboratore attivo
Posts: 195
Joined: Saturday 12 January 2008, 23:06
Location: Oga Rutìc
Contact:

Post by eternopadre »

Non sarebbe male se si riuscisse ad avere la risposta (se c'è) che il sindaco Pedrini ha fatto avere al suo interlocutore. Nessuno (credo) meglio del capo dell'Amministrazione è in grado di chiarire questo ennesimo "mistero doloroso", questa sorta di "piaga biblica" che da decenni a questa parte, per un motivo o l'altro, colpisce a tradimento la comunità degli ogolini e dei foresti.
Qualcuno sa qualcosa di preciso e di fondato (non chiacchiere da bar!)?
eternopadre
Ema
Posts: 16
Joined: Saturday 19 January 2008, 20:41
Location: Barzago (Lc)

Post by Ema »

Ciao ragazzi! Vedo con piacere che è stata ripresa la discussione relativa agli impianti. Tempo fa ho scritto al vostro sito, alle società degli impianti, al Sindaco di Valdisotto. Secondo me giocano un po' tutti allo scarica barile, viste le risposte che mi hanno mandato....
noilar
Posts: 7
Joined: Tuesday 22 January 2008, 12:41
Location: Pisa

Post by noilar »

Quindi non è un problema di neve adesso!
:shock:
Per noi forestieri (saluti dalla toscana) che interessi si stanno contrastando?
Gli impianti sono della SIB?
Ema
Posts: 16
Joined: Saturday 19 January 2008, 20:41
Location: Barzago (Lc)

Post by Ema »

A me risulta che gli impianti chiusi siano di una certa società San Colombano Ski; società della quale non riesco a trovare contatti mail attivi per poter mandare le mie proteste... Niente problemi di neve. Problemi di testa del proprietario??? :? :?
noilar
Posts: 7
Joined: Tuesday 22 January 2008, 12:41
Location: Pisa

Post by noilar »

La sociertà in questione non è per caso questa?

NUOVA SAN COLOMBANO S.P.A.
via btg. morbegno 25
23032 BORMIO (SO)
Tel:0342/91068
presidente consiglio amministrazione
luciano rocca


Peccato perchè così si allontana la gente (noi veniamo cmq :) )
User avatar
giocali
Posts: 35
Joined: Tuesday 15 January 2008, 8:29
Location: Oga co' de sora
Contact:

Post by giocali »

Vorrei precisare noilar che la società propietaria degli impianti è la Nuova S.Colombano S.p.a ma purtroppo il presidente e amministratore non è il Sig. luciano Rocca. Lei investirebbe milioni di €uro a Isolaccia nel costruire un nuova cabinovia e cercare di migliorare la ski area poi tiene chiuso la parte alta del S.Colombano :!: :!: IL sig.Rocca credo ha fatto tutto il possibile per avere aperto il S.Colombano. Sono altre persone al timone della società (PURTROPPO) :twisted:
Giocali
Ema
Posts: 16
Joined: Saturday 19 January 2008, 20:41
Location: Barzago (Lc)

Post by Ema »

A me ha risposto l'amministratore delegato degli impianti di Isolaccia, la Si. Val. E credo che lui abbia fatto il possibile x permettere l'apertura. L'indiziato numero uno, il responsabile della San Colombano, mi risulta essere un certo Sig. Ilario Giacomelli; giusto?
Ma xkè nn facciamo una raccolta firme, qualcosa x farli aprire? Porco boia, uno non può appaltare degli impianti e sbattersene altamente! Tuttu ci perdono; soprattutto poi Oga e gli ogolini che vedono la stagione chiudersi senza guadagni.
Io a Oga ci vengo lo stesso. Ma gli altri? Il turismo? Come posso far conoscere Oga agli amici? Dico loro. "dai che andiamo in un bel posto a sciare con le piste splendide ma chiuse?"..... Pota....
User avatar
giocali
Posts: 35
Joined: Tuesday 15 January 2008, 8:29
Location: Oga co' de sora
Contact:

Post by giocali »

L'amministratore della Sival ha ragione e ha fatto di tutto x aprirli. La raccolta firme non credo che porti + di tanto. Credo che il Comune abbia mandato un avviso alla Nuova S.Colombano x togliere le concessioni. Più di questo non so. :oops:
Giocali
User avatar
MorningMist
Posts: 43
Joined: Sunday 20 January 2008, 14:44

Post by MorningMist »

Come posso far conoscere Oga agli amici? Dico loro. "dai che andiamo in un bel posto a sciare con le piste splendide ma chiuse?"..... Pota....
La penso esattamente come te... visto che parlo molto spesso di quanto è bella Oga, i miei amici mi chiedono sempre di portarli su a sciare per un paio di giorni. Alla fine non li faccio mai venire perché mi vergogno a fargli fare 3 piste in croce per una giornata intera! Mi annoio pure io che quelle piste le adoro :(

La rabbia aumenta vedendo tutta la neve che è venuta quest'anno :evil:
Di solito di costruiscono le seggiovie per poter portare in alto la gente quando in basso manca la neve, no? E invece cosa si fa? Si spara la neve in basso (e sono sicura che non è gratis) e si tiene chiuso in alto!!!
Post Reply